Questo alimento ti trasforma in un casanova, saranno tutte tue

L’aglio rende l’uomo più attraente, lo dice la scienza. Ecco la ricerca che spiega perchè dovresti mangiarne di più.

alimento odore
alimento odore-adriatico24ore.it

Essere più attraenti

Gli uomini sono sempre alla ricerca della formula perfetta per essere più attraenti e interessanti agli occhi delle donne e per attrarre maggiormente il gentil sesso. Ecco allora che si passano ore e ore in palestra, a sfinare il fisico e mettere su muscoli. Si fanno diete ristrettissime per essere sempre al top della forma, a volte si ricorre persino ai “ritocchini” nei punti necessari. 

Avresti mai detto che la soluzione più veloce ed efficace è molto più a portata di mano e che bastano quattro spicchi d’aglio a settimana per attirare più donne? Preparati a dire addio al pensiero comune che alle donne non piace l’aglio!

Una ricerca evidenzia questa sconcertante realtà, che mette sotto sopra ogni credenza relativa a donne e aglio: se fino ad ora si pensava infatti che le donne fossero disgustate dall’odore dell’aglio, la scienza dice il contrario! Basta quindi evitare di mangiare aglio ad un appuntamento romantico, non è la tattica giusta.

attraente per le donne
attraente per le donne – Adriatico24ore

La rivelazione degli scienziati

L’Indipendent ha recentemente pubblicato una ricerca realizzata dalla rivista Apetite nel 2015 che rivela una verità scioccante: consumare quattro spicchi d’aglio a settimana rende l’odore del corpo dell’uomo più gradevole per le donne

Tutto è riconducibile all’odore, e all’evoluzione del “tipo” di uomo ideale. Nel corso del tempo infatti, l’uomo perfetto è passato da essere “rude” e “macho” ad essere un salutista. Di conseguenza, essendo l’aglio un alimento estremamente sano (ricordiamo le sue proprietà antiossidanti, immunostimolanti, battericida e cardiovascolari), le donne tendono a ricercarlo nell’odore dell’uomo.

Si tratta di chimica, e spesso è una ricerca inconscia quella delle donne verso l’aglio.

Il test

quattro spicchi d'aglio
quattro spicchi d’aglio – Adriatico24ore

Il test portato avanti dai ricercatori per arrivare a questa rivelazione è stato condotto in questo modo: un gruppo di donne è stato sottoposto ad una prova, quella di odorare il corpo di alcuni uomini. Una parte degli uomini aveva mangiato due spicchi di aglio in una settimana, mentre un’altra parte ne aveva ingeriti il doppio

Il risultato è stato netto e schiacciante: ad essere definiti più seducenti, piacevoli e mascolini, in base al loro odore corporeo, sono stati proprio gli uomini che avevano mangiato più aglio! Questo dimostra che l’olfatto inconscio femminile ricerca un odore “portatore” di una dieta sana.

Ecco allora che mangiare aglio diventa un’arma di seduzione molto più efficace di molte altre tecniche decisamente più faticose e dispendiose!

Gestione cookie