Questo bellissimo paesaggio lunare si trova proprio in Italia: ecco dove

Questo meraviglioso paesaggio lunare con le rocce che ci circondano e uno specchio d’acqua magnifico si trova proprio in Italia. Ecco dove. 

Paesaggio lunare
Paesaggio lunare – adriatico24ore.it

L’Italia è ricca di straordinarie bellezze, che fanno innamorare i viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Abbiamo veramente tante meraviglie, che spaziano dalle pittoresche coste bagnate dal Mediterraneo alle maestose cime delle Alpi, dai tesori d’arte e architettura di città come Roma, Firenze e Venezia alle tranquille campagne con vigneti e uliveti. In Italia puoi vivere davvero esperienze indimenticabili. Qui ti faremo scoprire una delle bellezze di questo Paese. 

Il paesaggio lunare italiano 

Ci troviamo in Val di Fassa, di fronte al Lago di Antermoia. Questo lago si trova ai piedi del Catinaccio di Antermoia, a un’altitudine di 2.495 metri. 

Ti consigliamo di iniziare il viaggio da Campitello di Fassa, dove puoi parcheggiare la macchina in piazza. Da lì, puoi prendere la navetta per il Rifugio Micheluzzi. Una volta che arrivi al rifugio, inizia la tua avventura. 

Lago di Antermoia
Lago di Antermoia – adriatico24ore.it

Attraversa la Val Duron, attraverso prati verdi nel silenzio più totale, o meglio, solo con il suono della natura. Passa poi davanti alla Baita Lino Brach per prendere il sentiero 576, che ti condurrà verso il lago. Man mano che procederai, il paesaggio si trasforma piano piano in qualcosa di simile alla Luna. Superato il Passo delle Ciaregole, in un’ora di cammino arrivi al Passo di Dona, da cui puoi vedere il Rifugio Antermoia.

Quasi arrivati a destinazione

A questo punto, ti renderai conto dal paesaggio intorno a te di essere ormai molto vicino. Le rocce, con la loro forma frastagliata e irregolare, ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile.

La discesa ti porta rapidamente verso la tua meta: il meraviglioso Lago di Antermoia, con un specchio che riflette il cielo azzurro e il suono della natura intorno a te. Mentre ti siedi su una delle rocce ammirando lo spettacolo verrai colto sicuramente da un brivido sulla schiena per l’emozione.

Panorama Lago di Antermoia
Panorama Lago di Antermoia – adriatico24ore.it

Dopo un momento di riposo e ammirazione per questa bellezza unica, puoi iniziare a fare ritorno. Arriva al Rifugio Micheluzzi, dove potrai prendere nuovamente la navetta o fare ritorno a piedi. Potrai dire di essere sbarcato sul una luna terrestre.

Questa esperienza ci insegna che non è necessario essere astronauti per vivere avventure straordinarie; basta esplorare a fondo il nostro bellissimo pianeta.

Informazioni utili: il percorso verso il Lago di Antermoia non è particolarmente difficile, ma è consigliabile indossare scarpe tecniche e avere un moderato livello di allenamento.

Gestione cookie