Questo integratore usato per dimagrire sta facendo il pieno di views su Tik Tok: funziona davvero?

Ultimamente un integratore usato per dimagrire sta facendo parlare molto di sé. Vediamo di cosa si tratta.

l'integratore miracoloso
L’integratore miracoloso – Adriatico24ore.it

Sui social il passaparola è assicurato. Basti pensare ai trend o ai prodotti che diventano virali perchè ricondivisi al momento giusto da più persone, influenti o meno che siano. Se tutti ne parlano, ci viene voglia di saperne di più. È il caso dell’integratore usato per dimagrire che sta spopolando su Tik Tok, funziona davvero? Scopriamolo insieme.

L’integratore usato per dimagrire che sta spopolando su Tik Tok

Se si parla di forma fisica e di linea c’è sempre qualche novità che aiuta il dimagrimento facile. Molto spesso si parla di integratori “miracolosi” che funzionano però solo se associati a una dieta equilibrata e allo sport.
Partiamo quindi con lo specificare che, se si parla di un integratore miracoloso che fa dimagrire restando seduti in poltrona e mangiando di tutto, è davvero poco probabile che funzioni.

Integratore usato per perdere peso
Integratore usato per perdere peso

Ad aumentare la ricerca di metodi per avere un ottimo aspetto fisico contribuiscono proprio i social, che sempre più spesso propongono modelli di perfezione ai quale i più ambiscono. E proprio su Tik Tok sta spopolando un integratore che promette risultati meravigliosi. La nuova soluziona che promette una forma smagliante è la Berberina, ovvero un integratore utile per il diabete. Ma vediamo perchè questa sostanza è diventata virale come dimagrante.

 

La berberina e le sue caratteristiche

Un integratore fino a poco tempo fa conosciuto solo da chi aveva la necessità di assumerlo, ma che nel giro di pochissimo tempo ha invaso i profili Tik Tok di migliaia di utenti.

La berberina, a detta di chi la promuove nei suoi video su Tik Tok, sarebbe in grado di far dimagrire senza sforzi. Come accennato in precedenza la cosa è alquanto improbabile e non è difficile imbattersi in bufale che diventano virali.

Questo integratore è largamente utilizzato per il diabete, il colesterolo e altre infiammazioni. Ma come mai un integratore così specifico dovrebbe essere utile ai fini del dimagrimento?

Come perdere peso
Come perdere peso

Evidentemente il suo effetto sul metabolismo ha fatto si che qualcuno lo ritenesse ottimo coe brucia grassi, cosa che in realtà non è.

Anzi, se assunto senza un effettiva necessità, può avere effetti indesiderati, seppur lievi, come gonfiore e dolore allo stomaco, dissenteria e nausea. Si tratta a tutti gli effetti di un integratore specifico per alcune patologie, pertanto gli esperti ne sconsigliano l’uso a caso. Se la vostra intenzione è quella di perdere peso, rivolgersi a uno specialista e fare attività fisica vi saranno senza dubbio più utili.

Gestione cookie