Questo libro vale moltissimo, se ce l’hai potresti essere ricco: controlla subito

C’è in circolazione un libro che vale moltissimo e che qualcuno potrebbe avere in casa senza saperlo. Corri a controllare.

Questo libro vale un sacco di soldi
Questo libro vale un sacco di soldi – Adriatic24ore.it

Nelle librerie delle case spesso potrebbero nascondersi dei veri e propri tesori inaspettati, pronti a trasformare un volume qualsiasi in una vera e propria fonte di ricchezza. È il mondo dei collezionisti, sempre pronti a stupirci con le loro peculiarità. Attualmente la tendenza è quella di collezionare di tutto, qualsiasi cosa potrebbe valere in un’ottica futura. I libri non fanno eccezioni, con alcuni tomi che arrivano a cifre esorbitanti per tirature limitate o errori di stampa. Alcuni collezionisti sono disposti a sborsare cifre considerevoli pur di possedere la prima edizione di un testo del loro autore preferito. Il libro che vale moltissimo di cui parliamo oggi è un classico amato da grandi e piccini.

Questo libro vale moltissimo e potresti averlo in casa

Il mondo del collezionismo può sembrare folle a chi non ne è appassionato o interessato. Per alcuni oggetti si arrivano a spendere cifre esorbitanti per un dettaglio specifico. Per poi ritrovarsi un oggetto da tenere in vetrina, privo di utilità. Sono molte le persone che non comprendono la natura del collezionismo, ma altrettanti sono colore che invece sono appassionati di libri e oggetti rari e da collezione. Il web ne è la dimostrazione, ovunque si possono trovare pezzi vintage o prodotti specifici a prezzi molto elevati.

Libri da collezione
Libri da collezione

In un periodo di forte crisi il tutto potrebbe apparire piuttosto frustrante, ma è pur vero che ognuno è libero di spendere i suoi soldi come preferisce. Eppure immaginate se poteste ottenere una somma cospicua da questi appassionati senza fare praticamente nulla. Se foste in possesso di un volume più unico che raro che vale una bella somma, lo vendereste?

Il libro ambito potrebbe non trovarsi nella vostra libreria, ma magari è custodito dai vostri genitori o nonni, oppure è nascosto in un angolo della cantina o in soffitta dopo l’ennesimo trasloco. Vi invitiamo vivamente a controllare se avete l’opportunità di sfruttare questa possibilità.

Il titolo più ricercato

Naturalmente, lo stato di conservazione del libro influisce sul suo valore di mercato. È risaputo che, più il libro è ben tenuto, maggiore è il suo valore. Questo vale anche per un libro particolare pubblicato nel 1997 dall’editore Bloomsbury: “Harry Potter e La Pietra Filosofale“.

Harry Potter
Harry Potter

La prima edizione di questo libro è particolarmente valutata. Solo 500 copie furono pubblicate quell’anno, e di quelle solo 300 effettivamente giunsero sugli scaffali delle librerie. Per identificare una copia tra le famose 500, è necessario verificare se, per errore, la parola “wand” (bacchetta) è ripetuta due volte a pagina 53. Questo errore è stato successivamente corretto nelle ristampe.

Ora preparatevi, perché la rivelazione del valore di una copia di questo testo potrebbe sorprendervi: si aggira tra le 4.000 e le 7.000 sterline. Un autentico gioiello letterario capace di trasformarsi in una risorsa finanziaria.

Gestione cookie