Raoul Bova, le voci sull’omosessualità: risponde mettendo a tacere tutti

L’attore Raoul Bova si è confidato durante un’intervista con Francesca Fagnani, affrontando vari argomenti, tra cui la sua ex moglie e le voci sul suo presunto orientamento sessuale.

Attore Raoul Bova
Attore Raoul Bova – adriatico24ore.it

Raoul Bova, ospite di Belve nella puntata di martedì 3 ottobre, ha deciso di raccontare la sua storia in modo sincero, discutendo anche di questioni delicate, come la sua separazione dalla ex moglie Chiara Giordano dopo 13 anni di matrimonio e le dicerie sulla sua presunta omosessualità che sono circolate dopo la loro rottura.

Raoul Bova e la sua presunta omosessualità

Francesca Fagnani ha voluto chiarire la sua posizione sugli insistenti pettegolezzi che lo hanno perseguitato nel corso degli anni, specialmente dopo una famosa intervista a Vanity Fair in cui l’attore aveva negato di essere gay.

“Durante quel periodo, forse non ero abbastanza lucido per dire sempre la verità. In quel momento, ho solo smentito ciò che veniva detto su di me. Molte persone parlano di questa mia caratteristica, ma ognuno è libero di pensarla come vuole,” ha spiegato Bova.

Bova al programma Belve
Bova al programma Belve – adriatico24ore.it

Naturalmente, ha anche parlato del suo rapporto con la ex suocera, l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, che aveva criticato aspramente Raoul Bova in una lettera pubblicata dai media, definendolo un “genero degenere”.

“Sono azioni tipiche di chi affronta un grande dolore; le persone cercano di sfogare la loro rabbia attraverso qualsiasi mezzo per ferire l’altro, pensando che questo possa alleviare il loro dolore. Ma alla fine, credo che questo tipo di comportamento si rifletta su di loro,” ha commentato Bova.

La compagna Rocío Muñoz Morales

Inoltre, Raoul Bova ha menzionato la sua attuale compagna, Rocío Muñoz Morales, con cui è stato per dieci anni. Sebbene l’inizio della loro relazione sia stato considerato sospetto da molti, dato che è iniziato poco dopo la separazione dall’ex moglie, il loro amore ha resistito a ogni ostacolo.

A Francesca Fagnani, Raoul Bova ha detto: “Abbiamo superato lo scetticismo sulla nostra storia e, a volte, anche degli attacchi. Dobbiamo credere in noi stessi e dimostrare con i fatti che funzioniamo bene insieme. Le cose funzionano quando il tempo e la dedizione fanno la loro parte.”

Bova e la sua compagna
Bova e la sua compagna – adriatico24ore.it

Oggi, i due sono genitori di due adorabili bambine, Luna e Alma, e non hanno mai permesso che le voci di crisi mettessero in ombra il loro amore. Anche se di tanto in tanto viene menzionato il matrimonio, Raoul Bova ha dichiarato: “Forse un giorno le farò una sorpresa quando meno se l’aspetta. Credo nel matrimonio, ma soprattutto nell’amore… Un legame solidificato da due figlie è profondo, è come sposarsi nel cuore.”

Infine, Raoul Bova ha affrontato il suo status di “conquistatore” e ha detto con fermezza: “Evito di creare situazioni ambigue”. In risposta a una domanda provocatoria della conduttrice su se cercasse di sedurre altre persone, ha risposto chiaramente: “No, e nemmeno do l’opportunità ad alcune persone di provarci con me. Con le amiche o conoscenti, non cerco mai di creare situazioni ambigue.”

Gestione cookie