Re Carlo è furioso con suo figlio e decidere di rompere il silenzio una volta per tutte, puntando il dito su Lady Diana.
Re Carlo non si trattiene e questa volta se la prende con il figlio, svuotando il sacco su Lady Diana. Gli punta il dito addosso e la reazione è agghiacciante: le sue parole stanno facendo il giro del mondo.
Re Carlo furioso dice tutta la verità su Lady Diana
Sulle dinamiche tra il principe William e la regina Camilla sono state scritte numerose pagine. Diversi osservatori reali sono convinti che in passato il principe di Galles provasse una forte antipatia verso la matrigna, l’indesiderata figura che aveva causato tanto dolore a sua madre, Lady Diana. Tuttavia, a causa del trascorrere del tempo, quel sentimento negativo sembrava essersi trasformato in un legame affettuoso. Al contrario, le nuove indiscrezioni provenienti dalla stampa britannica dipingono un quadro completamente diverso.
Il Principe William odia Camilla Parker?
È stato confermato che in passato il giovane principe William non sopportava la presenza di Camilla. Fin dalla sua infanzia, è stato testimone delle frequenti liti tra suo padre Carlo e sua madre Diana, che spesso si ritrovava a piangere di fronte a lui, trovando sempre il sostegno del giovane principe. In particolare, un episodio rimane impresso nella memoria di molti, quando William, all’età di soli otto anni, consegnò dei fazzoletti alla madre, che si era chiusa in bagno a Highrove dopo una disputa con il marito, per consolarla mentre singhiozzava.
L’intervista alla BBC del 20 novembre 1995, in cui Lady Diana parlò apertamente del suo “matrimonio troppo affollato” a causa della presenza di Camilla, ha avuto conseguenze devastanti. Le parole della principessa hanno scosso la famiglia reale e hanno trasformato Camilla Parker Bowles, ora rispettata regina consorte, nella donna più odiata in Inghilterra.
A tredici anni, William era abbastanza maturo da comprendere le tensioni all’interno della famiglia e gli atteggiamenti negativi nei confronti di Camilla da parte di sua nonna, la regina Elisabetta II.
Re Carlo sbotta contro il figlio William
Le cose si aggravarono ulteriormente con la tragica scomparsa di Diana nel 1997. A quindici anni, William si trovò a dover affrontare non solo la repentina e dolorosa perdita della madre, ma anche la crescente avversione del pubblico e dei media nei confronti dell’amante di suo padre. Quando Carlo sposò Camilla nel 2005, sia William che suo fratello Harry trovarono estremamente difficile accettare emotivamente la sua presenza come matrigna. Anche se oggi durante gli eventi pubblici sembrano mostrarsi in perfetta sintonia con Camilla, sembra che dietro le quinte la situazione non sia così rosea come appare.
Inoltre il principe Carlo, come si legge anche su Vanity Fair, abbia sbottato contro il figlio evidenziando che sia stato costretto a spostare Lady Diana. Il Principe William ha avuto invece la fortuna di sposare la donna che amava, e sarà sempre un altro modo di affrontare la vita:
“Sai bene che io sono stato costretto a sposare tua madre, mentre tu hai portato all’altare la donna che amavi. Tu e Kate sarete presto sul trono, ma adesso devi smettere di giudicarmi”
L’atteggiamento di William verso Camilla sembra essere rimasto immutato, e sua moglie Kate sembra condividere la stessa opinione. Un fatto che viene ulteriormente avvalorato dal rifiuto della principessa del Galles di fare la riverenza alla nuova regina durante l’incoronazione di Carlo III. Sebbene il tempo possa lenire le ferite, sembra che la strada verso la completa riconciliazione sia ancora lunga e difficile.