HomeRicetta per un hamburger estivo, così non lo hai mai mangiato in vita tua
News
Ricetta per un hamburger estivo, così non lo hai mai mangiato in vita tua
Se fa troppo caldo per il solito hamburger è ora di provare questa ricetta estiva: ti farà impazzire fin dal primo assaggio.
Troppo caldo per il classico hamburger? Forse è perché non hai mai provato questa versione estiva fresca e stuzzicante. È così buona che la mangi in un sol boccone! Assaggiala subito: farà impazzire sia i grandi che i piccini.
Per farlo ti servono pochi semplici ingredienti ed in men che non si dica sei pronto a stupire tutti con una ricetta saporita come mai prima d’ora.
Potrai servirlo durante i pranzi in famiglia o i barbecue all’aperto. Inoltre, è anche la preparazione perfetta per far mangiare un po’ di carne a tuo figlio, provare per credere!
Hamburger estivo: così buono e saporito non lo hai mai mangiato
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti abbiamo incuriosito con la ricetta dell’hamburger estivo. Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come si prepara. Di sicuro non hai mai mangiato niente di così sfizioso e saporito. Ti farà fare un figurone!
Ingredienti:
400 grammi di carne di manzo macinata;
100 grammi di parmigiano grattugiato;
280 grammi di pomodorini;
1 cipollotto;
1 ciuffo di prezzemolo fresco;
120 grammi di mozzarella;
4 foglie di menta;
erba cipollina q.b.;
sale q.b.;
olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
Preparare un hamburger estivo buono, fresco e gustoso è davvero semplicissimo. Per prima cosa, inizia a preriscaldare il forno a 200 gradi.
Dopodiché, prendi la carne trita e mettila in una scodella abbastanza capiente. Aggiungi il parmigiano grattugiato, il prezzemolo e l’erba cipollina tritati al coltello e mescola ben bene direttamente con le mani.
Dividi, quindi, l’impasto in 4 o 5 parti a seconda della dimensione che vuoi dare ai tuoi hamburger e crea come dei dischi spessi circa un centimetro.
Metti sul fuoco una padella e cuocici dentro gli hamburger per un minuto per lato e poi trasferiscili su una teglia da forno.
Coprili con una fetta dimozzarella e poi ripassali nel forno per altri 2 minuti. Quando saranno pronti, sfornali e tienili da parte.
Lava e taglia i pomodorini a spicchi, condiscili con la menta e il cipollotto fatto a rondelle sottili e completa l’opera con un po’ di sale e di olio extravergine d’oliva.
Infine, impiatta mettendo i pomodori sulla base del piatto e poi adagiaci sopra gli hamburger. Mai assaggiato nulla di così buono!
Il consiglio extra: se vuoi evitare di accendere il forno puoi completare la cottura della carne direttamente in padella. Per un tocco in più in termini di sapore aggiungi anche delle olive e dei capperi.