Ecco come fare per riscaldare casa senza spendere 1 euro: con questo metodo eviti il caro bollette e stai al caldo!
Arriva l’inverno
Dopo i lunghi mesi estivi che sembravano non finire mai, l’inverno è finalmente alle porte. Lo vediamo dalle temperature che iniziano a calare, e anche dai negozi che si apprestano ad allestire le vetrine per il Natale. L’inverno è una stagione bellissima, ma porta con sé non poche preoccupazioni legate alle spese, che inevitabilmente aumentano: si passa più tempo in casa e i consumi aumentano.
Le spese per il riscaldamento arrivano a cifre astronomiche con il caro bollette che ormai affligge gli italiani da diverso tempo, e diventa inevitabile cercare modi alternativi per riscaldare la casa senza spendere una fortuna. La guerra e gli altri eventi recenti hanno intaccato non poco il mercato del gas a livello europeo, con la conseguente salita dei costi del gas, quindi bisogna inventarsi anche qualcos’altro per stare al caldo nei mesi invernali.
La caldaia per esempio, rappresenta uno dei maggiori sprechi di gas, sia per tipologia che per utilizzo errato. Durante l’inverno scorso si sono susseguiti consigli e suggerimenti su come limitare la spesa per il riscaldamento utilizzando meglio la caldaia o acquistandone una di nuova generazione, e moltissime famiglie sono tornate ad usare camini e stufe a legna o a pellet.
Questo ha permesso di ridurre non poco la spesa per il riscaldamento domestico, ma non sono gli unici modi che si hanno per risparmiare!
Riscaldare casa senza spendere 1 euro
Sicuramente il camino e la stufa sono i migliori metodi alternativi alla caldaia per quanto riguarda il riscaldamento della casa, e in più rendono anche l’atmosfera un pò vintage e più intima, che non guasta mai. Parlando proprio del camino però, sappiamo che non è una soluzione a costo zero, perchè la legna bisogna comprarla!
Vediamo quindi come utilizzare il camino…ma senza legna! Sapevi per esempio che puoi utilizzare il cartone al posto della legna per riscaldare casa senza spendere 1 euro? Lo puoi fare con una semplicità estrema: prendi il cartone che hai in casa e mettilo ammollo in una bacinella d’acqua, fino ad immergerlo totalmente e farlo diventare morbido e malleabile.
A questo punto forma delle palle di cartone e lascialo asciugare, in modo che ritorni alla sua consistenza originale e dura. Queste palle di cartone sostituiranno la legna nel tuo camino e riscalderanno la tua casa a costo zero! Niente male vero?! L’unica cosa a cui devi fare attenzione, per evitare di disperdere sostanze tossiche in casa, è utilizzare cartoni il più possibile privi di inchiostro.