Risparmiare sulla benzina nel mese di marzo è possibile. Ti svelo questo metodo del centesimo e non sottovalutarlo anche tu.
Fare rifornimento di benzina è diventato un ostacolo sempre più grande per i guidatori, un problema che affligge le tasche di molti da diverso tempo. L’aumento indiscriminato dei prezzi della benzina, del metano e del gasolio ha raggiunto livelli vertiginosi, costringendo sempre più persone a cercare disperatamente il distributore più conveniente. Anche un modesto centesimo può fare la differenza su diversi litri di carburante.
Insomma, ogni volta che si fa il pieno si rischia di subire una spesa considerevole, se non si presta l’attenzione necessaria. Ma sai che esiste un metodo per risparmiare in grande sulla benzina? Basta dare un’occhiata a questo dettaglio prima di entrare al distributore e il gioco è fatto. Sei pronto a scoprire di cosa si tratta?
Risparmiare sulla benzina con il metodo del centesimo
La benzina rappresenta la linfa vitale delle automobili, un elemento di cui nessuno può proprio fare a meno. Anche se si cerca di limitare l’uso del veicolo per un po’ di tempo, optando magari per spostamenti a piedi o con mezzi alternativi, arriverà sempre il momento in cui sarà necessario prendere la propria auto e mettersi in viaggio per svolgere qualsiasi tipo di attività.
Ecco perché spesso ci ritroviamo ad affrontare la strada verso il distributore di benzina più vicino, riempiendo il serbatoio indipendentemente dal prezzo che viene proposto. Ma e se ci fosse un modo per ottenere un risparmio massimo? Esaminiamolo insieme.
Quali sono le applicazioni che possono aiutare a risparmiare sul carburante?
Il massimo risparmio è alla portata di tutti, basta semplicemente scaricare delle app sul proprio smartphone in grado di individuare il distributore di benzina più vicino e conveniente.
Tutto ciò che devi fare è scaricare app specifiche che, conoscendo bene il tuo percorso, ti indicheranno i distributori di benzina più convenienti lungo la strada che fai abitualmente. Ecco alcune da prendere in considerazione:
- Benzina Comparatore di Prezzi: Questa app memorizza i tuoi percorsi più frequenti e ti mostra i distributori di benzina più economici lungo quelle strade. Ti permette di risparmiare sul carburante facendo scelte oculate ogni volta che devi fare rifornimento.
- Distributori Metano, GPL e Colonnine by Ecomotori: Questa app si integra con il navigatore e ti mostra i distributori che offrono esclusivamente gas naturale, GPL e altri carburanti alternativi. In questo modo, eviterai le code alla pompa di benzina e risparmierai tempo e denaro.
- Fuelio: Quest’applicazione è altamente personalizzabile, ti chiederà di inserire marca, modello e consumo medio della tua auto, per poi calcolare il prezzo migliore del carburante per le tue esigenze specifiche.
Queste app possono essere il tuo alleato segreto per risparmiare sulla benzina ogni volta che devi fare rifornimento. Non sottovalutarle, potrebbero fare la differenza nel tuo bilancio alla fine del mese.