Nuova funzione di Whatsapp per usare due account sullo stesso telefono. Ecco quando sarà disponibile e i suoi vantaggi.
Nuova funzione di Whatsapp
Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di una nuova funzione di Whatsapp, che permetterà di avere due account con numeri diversi sullo stesso smartphone. Questa funzione è particolarmente comoda per chi passa regolarmente da un account a un altro per motivi di lavoro. In questo modo non serviranno più due telefoni distinti, ma se ne potrà usare uno dual sim, e si potrà scegliere quale account usare da Whatsapp di volta in volta.
L’annuncio arriva tramite il profilo Facebook di Mark Zuckerberg, tramite la pubblicazione della foto dei suoi due account su Whatsapp, uno privato e l’altro di lavoro. Così, con una semplice foto il CEO di Meta svela il futuro di Whatsapp, che rimane tutt’ora l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, e anche la più amata, che sta prendendo sempre più piede non solo per i messaggi privati, ma anche per quelli lavorativi.
Ed è proprio per andare incontro all’esigenza di chi utilizza Whatsapp per lavoro, e poi utilizza un altro telefono per la vita privata, che Zuckerberg ha deciso di introdurre questa nuova funzione di Whatsapp: non ci sarà più bisogno di acquistare due telefoni!
I vantaggi
I vantaggi di questa nuova opzione sono decisamente tanti, partendo dalla possibilità di non avere più due telefoni, finendo alla riduzione drastica degli errori di invio tra numeri privati e numeri di lavoro. Se da una parte infatti l’introduzione del doppio account di Whatsapp farà risparmiare un sacco di soldi a chi per lavoro è obbligato a tenere due telefoni sempre in tasca, dall’altra renderà più facile la gestione della “doppia vita” su un unico dispositivo.
Basta quindi doversi ricordare due caricatori, cercare due spine per la ricarica, o un doppio spazio per portare i due telefoni. Nelle prossime settimane tutto questo sarà storia vecchia, perchè per passare dalla vita privata a quella lavorativa e viceversa, bisognerà semplicemente selezionare il profilo desiderato sull’app di Whatsapp! Inoltre non ci si sbaglierà più e si eviteranno errori imbarazzanti di invio messaggi, inoltri ambigui e chat doppie!
Quando arriverà la nuova funzione
I più impazienti di provare la nuova funzione di Whatsapp e il doppio account sullo stesso dispositivo non dovranno aspettare troppo, infatti il lancio di questa attesissima novità avverrà nelle prossime settimane. I primi ad averla sui propri smartphone saranno i possessori di cellulari con sistema Android (non a caso), e poi si procederà man mano all’estensione della funzione anche ai possessori di iPhone.