Usare il sale grosso nel water può fare davvero la differenza. Scopri come usarlo in modo efficace e per un risultato duraturo!
Quando si parla di pulizie di casa, l’igiene non è mai troppa. Ad essa va poi aggiunta anche una conoscenza base dei trucchi per mantenere ogni singolo angolo ben pulito e piacevole da vedere. Per ottenere i risultati migliori, spesso si tende infatti a far uso di prodotti chimici considerati miracolosi ma che non sempre offrono l’effetto desiderato.
Se pensiamo al bagno, ad esempio, capita di frequente che nonostante le grandi pulizie, il water resti con degli aloni gialli o delle incrostazioni davvero sgradevoli alla vista. Per fortuna, esiste un ingrediente che può cambiare tutto e che hai quasi sicuramente in casa. Si tratta del sale grosso.
Da oggi puoi dire finalmente addio al water ingiallito o incrostato. Dopo aver visto come eliminare lo sporco ostinato dal fondo delle pentole, oggi ti sveleremo infatti una soluzione davvero semplice per avere un water sempre pulito.
Se sei stanca delle solite macchie gialle che si formano anche dopo le pulizie più approfondite, da oggi potrai dirgli addio grazie al semplice uso del sale grosso da cucina. Il segreto sta nel prenderne una buona quantità (100 grammi possono bastare) e versarlo nel wc.
Quest’operazione andrà fatta la sera prima di andare a dormire perché il sale dovrà agire per qualche ora. Se la cosa ti riesce difficile puoi optare per un momento della giornata in cui sai con certezza di non dover usare il water per almeno 3 o 4 ore. Detto ciò, passiamo agli step per cambiare aspetto al tuo water.
Dopo aver preso il sale grosso e averlo versato al suo interno (per farlo è meglio munirti prima di solidi guanti di gomma), non dovrai fare altro che distribuire lo stesso per tutta la superficie interna del water insistendo particolarmente sui bordi e nelle zone dove si sono formati gli antiestetici aloni. A questo punto non ti resta che mettere a lavare i guanti e aspettare qualche ora. Il mattino seguente (o dopo almeno 3 o 4 ore) ti basterà tirare lo sciacquone per scoprire un wc finalmente pulito ma, sopratutto, anche lindo e privo di qualsiasi macchia o alone. Un risultato che potrai mantenere nel tempo ripetendo l’operazione ogni 10 giorni circa e sempre nel medesimo modo.
Il tutto contando sul fatto che per smacchiare il water non dovrai spendere praticamente nulla, evitando al contempo di far uso di prodotti nocivi per l’ambiente. Un aspetto che, tra le altre cose, ti renderà anche green!