L’auto con la quale è stato investito e ha perso la vita un tredicenne appartiene alla società del noto influencer romano, il quale si dissocia fortemente dall’accaduto.
Sabato notte, un giovane di 20 anni ha tragicamente coinvolto il piccolo Mohamed in un incidente sulla via Casilina. È emerso che il conducente non era in possesso della patente di guida e aveva già affrontato denunce simili in passato, ben quattro volte. Dopo essere fuggito dalla scena dell’incidente, Il ragazzo si è presentato volontariamente alla compagnia di carabinieri di Frascati ieri sera. Non aveva precedenti penali e, di conseguenza, è stato denunciato a piede libero.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo i dati del GPS, il veicolo viaggiava a una velocità impressionante per una strada simile, attorno ai 150 chilometri all’ora. Fatale l’impatto con il giovane che si trovava in prossimità delle strisce pedonali. L’auto è stata poi abbandonata in via dei Platani, a otto chilometri di distanza dall’incidente.
Il giorno successivo il giovane si è costituito, ma la sua dichiarazione di aver preso un autobus notturno per raggiungere l’abitazione di un amico è stata messa in discussione, dato che i bus notturni a Roma non sono soliti servire quella zona. L’indagato è assistito dall’avvocato Francesco Gregni, mentre alcuni testimoni sostengono che nell’auto con lui ci fosse un’altra persona.
La macchina coinvolta nell’incidente è una Golf, di proprietà dell’influencer Algero Corretini, conosciuto come 1727 Wrldstar. Corretini aveva affittato l’auto a una società di noleggio che la promuoveva sui social media.
Il noleggio dell’auto
L’affitto era iniziato il 25 agosto, ma il giovane ha dichiarato di averla avuta solo per un paio d’ore. Tuttavia, alcuni residenti affermano di aver visto l’auto sfrecciare per il quartiere già all’inizio di settembre. Corretini, intervistato dal quotidiano, afferma invece che l’auto è di proprietà della società 1727 Worldrent, della quale è il frontman e possiede quote. Quest’ultima ha consegnato l’auto a un’agenzia di noleggio che, a sua volta, l’ha noleggiata al ragazzo che ha provocato l’incidente. Corretini sostiene che per il noleggio delle auto sono necessari documenti validi e le chiavi vengono consegnate solo dopo la firma di un contratto. Tuttavia sembrerebbe che il guidatore non fosse in possesso della patente di guida.
L’influencer noto come 1727, spiega inoltre che la sua società è originaria della Repubblica Ceca per via di alcuni soci che risiedono lì. Egli sostiene che il suo coinvolgimento in questa vicenda è puramente casuale e dovuto al fatto che il suo nome figurava nel libretto dell’auto. Egli si dissocia completamente da qualsiasi responsabilità aggiuntiva. Inoltre, afferma che la sua azienda è conforme alle leggi e non ha commesso errori rilevanti. Riguardo al portatarga con la scritta “1727 Worldrent,” Corretini lo giustifica come una mera strategia pubblicitaria, sottolineando di prendere le distanze dall’incidente. Nel settembre 2022, lo stesso Corretini era rimasto coinvolto lui stesso in un incidente con una Jaguar a noleggio