Scorda+le+chiavi+di+casa+e+prova+ad+entrare+dalla+finestra%2C+fa+un+volo+di+quasi+8+metri%3A+%C3%A8+in+rischio+di+vita
adriatico24ore
/scorda-le-chiavi-di-casa-e-prova-ad-entrare-dalla-finestra-fa-un-volo-di-quasi-8-metri-e-in-rischio-di-vita/4009/amp/
News

Scorda le chiavi di casa e prova ad entrare dalla finestra, fa un volo di quasi 8 metri: è in rischio di vita

Una storia da brividi per questa persona che ha dimenticato le chiavi di casa e ha pensato bene di passare dalla finestra.Adesso è in fin di vita dopo un volo di 8 metri.

Chiavi dimenticate a casa – Adriatico24ore.it

È fondamentale evitare il tentativo di passare attraverso una finestra se si sono dimenticate le chiavi di casa. Il pericolo di ferirsi gravemente o causare danni alla proprietà è troppo alto esattamente come successo a quest’uomo, ora in fin di vita.

Uomo di 87 anni dimentica le chiavi di casa: la tragedia

Nella zona del campo sportivo di Potenza Picena, nella tarda mattinata di oggi, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto un anziano di 87 anni. L’uomo si è ritrovato chiuso fuori dalla sua abitazione e, nel tentativo di rientrare, ha deciso di provare ad entrare attraverso una finestra. Per farlo, ha posizionato una scala tra un silos e l’infisso, cercando di creare un passaggio. Tuttavia, durante questa pericolosa manovra, ha purtroppo perso l’equilibrio e ha fatto una caduta dalla notevole altezza di sette od otto metri, finendo tra il muro della casa e il silos.

Volo per aver dimenticato le chiavi di casa

La gravità delle lesioni subite dall’ottantasettenne ha richiesto una pronta risposta da parte dei soccorsi. I mezzi dell’emergenza sanitaria del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova sono stati immediatamente allertati e sono giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente. La situazione era così critica che i medici presenti hanno ritenuto necessario richiedere l’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata sul campo sportivo per effettuare il trasporto d’urgenza.

L’uomo è stato prontamente imbarcato a bordo dell’eliambulanza e trasportato in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette, situato ad Ancona. La sua condizione è stata classificata come “codice rosso”, il che indica un livello di urgenza estrema. Per raccogliere ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente e assicurare la dovuta documentazione, sono intervenuti anche i carabinieri.

Dimenticato le chiavi? Questo è un gesto da non fare

È importante sottolineare quanto sia pericoloso tentare di entrare in casa attraverso una finestra nel caso si siano dimenticate le chiavi. Questo gesto, apparentemente innocuo, può comportare rischi gravi per la propria incolumità e dovrebbe essere sempre evitato.

Innanzitutto, il tentativo di passare attraverso una finestra implica un’azione improvvisata e potenzialmente pericolosa. Nella fretta e nella confusione di tale situazione, è facile perdere l’equilibrio, scivolare o cadere, causando gravi lesioni.

Incidente volo dalla finestra

Inoltre, il corpo umano è vulnerabile e può subire danni significativi durante un tentativo simile. Le lesioni alle ossa, alle articolazioni o ai muscoli sono comuni in situazioni di questo genere, e possono richiedere lunghe e dolorose cure mediche e riabilitazione.

La soluzione più sicura e responsabile in caso di dimenticanza delle chiavi è di contattare un fabbro o un servizio di apertura porte specializzato.