Ecco tutti gli oggetti vecchi che potrebbero farti diventare ricco: ecco tutti i tesori dimenticati in cantina che tutti vorrebbero.
Hai presente quella vecchia abitudine di non buttare mai via niente? Ecco, oggi potrebbe fare la tua fortuna! Corri in cantina a verificare, perchè se hai alcuni di questi oggetti stipati lì da tempo immemore, potresti diventare ricco semplicemente vendendoli! Molti oggetti con il passare del tempo acquisiscono un valore sempre crescente, soprattutto grazie al grande ritorno del vintage!
Sapevi che puoi vendere la vecchia lampada della nonna anche senza il suo paralume, e che questa può fruttarti un sacco di soldi? Ovviamente, si parla di oggetti con etichette come Tiffany, Steuben, Stickley, Louis Poulsen e Stiffel. Allo stesso modo, anche le aspirapolveri anni ‘50 e ‘60 possono valere un sacco di soldi, ma devono essere funzionanti!
Anche gli arredi veri e propri sono una vera e propria fonte di guadagno, soprattutto tra gli amanti del riuso e del bricolage, che vanno letteralmente a caccia dei mobili più antichi per dar loro nuova vita. Pensa, anche le bottiglie di vetro colorate possono valere centinaia di dollari, e le scatole di cereali vintage addirittura più di 1000!
Sempre rimanendo in cucina, anche le padelle e i vecchi coltelli possono arrivare a cifre di $2000 o più. Non dimenticare poi i bauli vintage, quelli vanno letteralmente a ruba, così come le trapunte fatte a mano!
Parlando di abiti, il vintage ultimamente sta tornando di moda, quindi vecchie giacche e pantaloni anni ‘70 e ‘80 possono diventare una gallina dalle uova d’oro, così come le vecchie sneakers di marca. Per esempio, un paio di Nike Waffle Racing Flat “Moon shoes” del 1972 sono state vendute per 475.000 dollari all’asta!
I jeans sono un capo intramontabile, e se per caso ne possiedi un modello che risale ai primi anni della loro produzione, potrebbe valere una fortuna. Allo stesso modo, i vestiti caratteristici sono una vera chicca, come i cappelli dell’era “Urban Cowboy”, che su eBay si trovano anche a $150.
Le fotocamere vintage sono tra gli oggetti più ricercati del momento, purchè siano in buone condizioni: una Reflex o una Leica arrivano a valere anche fino a $1000! Sempre parlando di collezionisti e appassionati, è impossibile non menzionare i vinili, che negli ultimi anni stanno tornando a bomba. I vecchi vinili ad oggi possono essere rivenduti anche a migliaia di dollari.
Anche i giochi da tavolo hanno un gran mercato nei mercatini e negozi dell’usato, così come i videogiochi per i primi gameboy o i giocattoli in legno come trenini e trottole, che possono essere venduti a centinaia o addirittura migliaia di dollari.
Anche i vecchi cellulari rappresentano una fonte non indifferente di guadagno, soprattutto quelli vecchissimi modello “mattone”, che possono essere venduti a migliaia di dollari tra i collezionisti. Per non parlare dei primi modelli di computer Apple: un Apple 1 è stato venduto per oltre 470.000 dollari!
Allontanandoci un pò dalla tecnologia, anche la cara vecchia carta stampata può farti guadagnare un bel pò di soldi, soprattutto se in cantina hai prime edizioni in buone condizioni di libri popolari, copie firmate o giornali che riportano notizie storiche e di interesse elevato. Vale lo stesso discorso anche per le cartoline!
Anche monete, francobolli e strumenti musicali rappresentano un patrimonio, se sono del modello giusto! Pensa che un dollaro è stato venduto all’asta per 10 milioni di dollari! Sempre in ambito musicale, anche i vecchi stereo portatili valgono un mucchio di soldi!