Se non puoi andare in piscina, porta la piscina sulle tue unghie! Il nuovo trend divino per Nail Art ‘super fresh’

La nuova moda delle unghie ad acqua è arrivata anche qui, porta il mare sulle tue unghie e vedrai che estate!

Una nuova moda per la nails art, le unghie ad acqua. “Pool water nails“, così si chiamano e hanno già impazzato su TikTok. Il trend si dirama in due modi diversi: da una parte riprende la tendenza bubble, che gioca su effetti che formano una superficie d’acqua. Dall’altra invece la nail art che ricrea i riflessi delle onde e della luce sull’acqua. Sui social ci sono tanti tutorial che aiutano a riprodurre effetti del genere, e le unghie ad acqua sono le più desiderate.

unghie ad acqua
La nuova tendenza delle unghie ad acqua è arrivata su TikTok-Adriatico24ore.it

Sui social vengono mostrate in tutte le salse, da uno stile minimal a uno più esagerato, con aggiunta di gocce o multicolor. Le idee che si possono replicare sono tante e tutte diverse tra loro. Si gioca su tanti effetti di colori e sfumature, anche in versione marble e di tanti colori, su unghie azzurre ad esempio, o con un tocco finale in puro stile mermaid su base di un french, il trend di molti anni fa. Vediamo delle idee per replicare questo nuovo trend.

Le unghie ad acqua sono ormai famose, su TikTok non si parla d’altro, ecco alcuni esempi

Le foto e i video apparsi su TikTok, che vedono intente delle creators a riprodurre effetti del genere, sono tantissimi. Una moda tutta nuova che ha preso il sopravvento su qualsiasi altro argomento di make-up o art nail. Questo la dice lunga su quanto questo effetto sia desiderato da ragazzi e ragazze che vedono i video. Alcune spiegano anche come farlo, lo faremo anche noi.

unghie effetto acqua
Le unghie effetto acqua che stanno spopolando su TikTok-Adriatico24ore.it

Gli step passo passo per eseguire questo tipo di unghie sono questi:

  1. Bisogna creare una base con uno smalto semipermanente;
  2. Passate le unghie nella lampada dopo aver disteso l’apposito gel;
  3. Con un gel trasparente andate a creare delle gocce (con un dotter), che andranno a fondersi con il nostro colore di fondo;
  4. Aspettate che tutto si asciughi poi passate un top coat.

Tutti questi sono i passaggi per ottenere le vostre unghie ad acqua. Una serie di passaggi che possono essere fatti in autonomia, ma se ovviamente volete un risultato ottimale, rivolgetevi sempre a una nail artist. Nessuno meglio di lei potrebbe indicarvi quale prodotto fa più al caso vostro o quale colore vi starebbe meglio rispetto a un altro.

Gestione cookie