Se non riesci a dormire bene non è solo colpa del caldo: questo spray naturale ti garantirà il relax che cerchi, chiuderai subito gli occhi!

Dormire bene e in tranquillità non sarà più un problema grazie a questo efficace rimedio naturale fai da te pronto in soli pochi minuti.

Andare a lavoro; svolgere le commissioni; adempiere alle nostre responsabilità; risolvere eventuali problemi ed essere sempre presente per i nostri cari: ebbene sì, questo e tanto altro dobbiamo fare durante il giorno! E la sera, quando arriviamo a casa, stanchi, non vediamo l’ora di cenare, di rilassarci sul divano e, soprattutto, di andare a dormire. Siamo tutti a conoscenza di quanto il riposo notturno sia importante, e addormentarsi, a un certo punto, dovrebbe essere un atto fisiologico e naturale. Tuttavia, purtroppo, non è sempre così.

Dormire bene spray naturale
Soluzione naturale per dormire bene – Adriatico24ore.it

Le preoccupazioni; i pensieri; l’ansia; lo stress e, in estate, il caldo eccessivo, possono provocare dei disturbi del sonno. Ciò, inevitabilmente, comprometterebbe non solo le nostre giornate, ma anche la nostra salute e il nostro umore. Se il problema risulta essere insostenibile, meglio ricorrere subito all’aiuto del nostro medico prima che la situazione peggiori. Se, al contrario, tutto ciò che ci occorre è semplicemente qualcosa che ci permetta di rilassarci, questo rimedio naturale fai da te è proprio quello ci serve.

Lo spray naturale per dormire bene

La nostra testa, inconsapevolmente, ci porta a pensare a tantissime cose insieme, specie durante la notte, momento in cui rimaniamo soli con noi stessi senza altre distrazioni. Questo, ovviamente, ci impedisce di riposare correttamente, ma si può affermare che lo stress non è di certo l’unica causa dei disturbi del sonno. In questi casi, anche il caldo eccessivo può rappresentare un problema, così come una cattiva alimentazione, uno stile di vita troppo sedentario e molto altro ancora.

Dormire bene spray naturale
Disturbi del sonno sconfiggili con questo spray naturale Adriatico24ore.it

Se la difficoltà ad addormentarsi e a risposare bene dovesse diventare sempre più frequente, come precedentemente accennato, meglio chiedere aiuto al proprio medico. In alternativa, possiamo affidarci ad alcuni efficaci rimedi naturali. Esiste una soluzione, ad esempio, che possiamo preparare in pochi minuti con le nostre mani. Tutto ciò che ci occorre è un contenitore spray, 50ml di acqua di fiori d’arancio e 10 gocce di olio essenziale di arancio dolce.

La ricetta dello spray rilassante prevede solamente l’unione dei due ingredienti di cui sopra all’interno del flacone; dopo averli amalgamati con cura, prima di poterlo utilizzare, non ci resta che lasciarlo riposare per quattro giorni. Trascorso il tempo necessario, nebulizziamo la nostra soluzione aromatica sul cuscino, tra le lenzuola o sul pigiama prima di andare a dormire. Ricordiamo di agitare sempre il prodotto prima dell’uso, e di non utilizzarlo né con i bambini molto piccoli al di sotto dei 3 anni né se si è in stato di gravidanza.

Gestione cookie