Tutti i segni astrologici hanno diverse caratteristiche, un recente studio però ha stabilito chi è il più intelligente tra i segni zodiacali, andiamo a scoprirlo insieme.
L’astrologia, antica e affascinante arte divinatoria, ha radici che risalgono a molti millenni fa in Mesopotamia. Secoli di progresso scientifico però, non ne hanno scalfito il fascino e diminuito l’interesse, molte persone ci credono ancora e si affidano in modo più o meno abituale e profondo alle sue presunte capacità profetiche.
Ci sono varie teorie riguardanti i segni dello Zodiaco, si dice infatti che lo Scorpione sia di carattere leale, il Leone molto altruista, la Vergine pignola come pochi e l’Ariete piace essere indipendente.
Per gli psicologi che studiano il fenomeno, la possibilità di “conoscere” una persona tramite le caratteristiche attribuite genericamente al suo segno, comuni a molte altre persone, è molto rassicurante.
Una nuova ricerca ha raccolto gli oroscopi più intelligenti in base a quando sono nate le figure più geniali della storia. Anche se esperti dicono che ciò che rende alcuni segni zodiacali “più intelligenti”, secondo i risultati dello studio, potrebbe essere una combinazione di fattori casuali. anche se potrebbero essere affetti dall’effetto Barnum, un fenomeno psicologico in cui le persone tendono a identificarsi con descrizioni generiche e vaghe che sembrano specificamente riferite a loro.
In ogni modo è veramente curioso come la maggior parte delle persone più geniali della storia facciano parte proprio di questo segno zodiacale, evidentemente gli astri potrebbero veramente influenzare le nostre capacità innate.
La ricerca effettuata da GoCompare ha elencato 900 vincitori del premio Nobel e annotato l’oroscopo di ciascuno, utilizzando le loro scoperte per indicare quali mesi sono stati i più intelligenti. Un oroscopo in particolare si è distinto tra gli altri in quanto può vantare di ben 97 successi facendogli vincere la medaglia d’oro
D’altro canto, per i nati Capricorno, Leone e Scorpione, hanno avuto il minor numero di vincite del premio nobel rendendo questi segni i meno intelligenti fra tutti.
Ecco la lista dei segni in ordine di intelligenza
Le persone nate sotto il segno dei Gemelli che va dal 22 maggio al 21 giugno, sono i “vincitori” in quanto hanno portato a casa la bellezza di 97 premi Nobel 1901 e il 2019. Tra loro spiccano figure famosissime come Bob Dylan, premio Nobel per la letteratura nel 2016, e Betty Williams, premio Nobel per la pace nel 1976.
Subito dopo, al secondo posto, con solo 5 nobel di scarto, troviamo il segno della Bilancia nati tra 23 settembre e il 22 ottobre che portano a casa 93 premi Nobel, seguito dalla Vergine, nati tra il 23 agosto e il 22 settembre, al terzo posto con 88 premi Nobel, tra loro spiccano ad esempio Irène Joliot–Curie, premio Nobel per la chimica nel 1935. Al quarto posto ci sono i nati sotto il segno del Cancro con 81 premi Nobel, seguiti da Ariete con 76 premi vinti, a seguire il Toro con 73 premi, Sagittario 71, Pesci 66 e Acquario solo 65 premi vinti.