Le vecchie amate figurine che una volta venivano considerate solo dei pezzi di nostalgia, ora stanno prendendo molto valore economico. Vediamo le 5 che valgono molto.
Se ti è capitato di collezionare figurine in passato e di tenerle ancora in casa, potresti averne qualcuna che oggi può davvero darti una piccola fortuna.
Oltre a darci dei ricordi bellissimi della nostra infanzia, le vecchie figurine rappresentano ora degli investimenti di valore. Ci fanno ricordare quei momenti da bambini quando ce le scambiavano con gli amici. Ma alcune di queste figurine ora potrebbero valere migliaia di euro, grazie al fatto che i collezionisti le stanno cercando molto.
Il collezionismo sta prendendo sempre più piede
Molti di noi da bambini avranno passato tantissimo ore davanti alla TV a guardare i cartoni animali preferiti o a giocare ore e ore ai giochi preferiti e sfidandosi con gli amici. Tutto questo ha ispirato la creazione delle figurine, oggetti che sono stati parte dei nostri passatempi preferiti.
Basta pensare ad esempio ai famosi anime giapponesi come Pokémon e Yu-Gi-Oh, che hanno affascinato intere generazioni. Ma anche i videogiochi, come World of Warcraft e Magic: L’Adunanza, c’erano tantissimi fan che desideravano di avere ogni loro prodotto.
Sicuramente le figurine si sono guadagnate un posto speciale nei cuori dei collezionisti, e se ne hai conservate tante, in quelle potrebbe esserci proprio una di queste rare.
Le figurine che valgono fino a 10 mila euro
Tra le molte figurine in circolazione, ce ne sono cinque a cui devi prestare molta attenzione, sia per la loro rarità che per il loro valore. Scopriamole insieme:
- Spectral Tiger di World of Warcraft: questa figurina è uno dei gioielli legati a World of Warcraft. Ha una distribuzione molto limitata, ed è molto ricercato dai collezionisti. Il suo valore può raggiungere addirittura 1.000 euro.
- Crush Card Virus di Yu-Gi-Oh: questa figurina appartiene al manga Yu-Gi-Oh ed è associato a uno dei personaggi principali della serie. Questa carta era riservata solo ai vincitori del Shonen Jump Championship. E ha un valore che si aggira intorno ai 3.000 euro.
- Time Walk di Magic: L’Adunanza: questa figurina è un oggetto imperdibile per i fan di Magic. Il fatto che sia vietato utilizzarla in competizioni ufficiali la rende ancora più rara. Per possederla potresti dover sborsare fino a 4.000 euro.
- Armament of the Lethal Lord di Yu-Gi-Oh: un’altra figurina che proviene dall’universo di Yu-Gi-Oh, questa carta è molto potente e ricercata. Assegnata come premio in un torneo, il suo valore è stimato intorno ai 9.000 euro.
- No. 1 Trainer di Pokémon: questa figurina è un gioiello desiderato dai collezionisti di Pokémon. È talmente rara da essere oggi molto preziosa. In perfette condizioni, potrebbe valere almeno 10.000 euro.
Le vecchie figurine sono dei veri e propri tesori per i collezionisti di oggi e il loro valore continua a crescere. Quindi, se hai conservato le tue vecchie figurine, potresti avere in mano qualcosa di molto più prezioso di quanto avessi mai immaginato.