Questi segni nel 2024 avranno tutto ciò per cui hanno lottato: lo dice il calendario cinese. Ecco chi sono i fortunati.
Il calendario cinese dice che tre segni zodiacali avranno molta fortuna dopo Natale e nel 2024 in generale. Ecco quali sono e cosa li aspetta con il nuovo anno.
Il calendario cinese e i segni fortunati
Prima di svelare quali sono i tre segni zodiacali fortunati secondo il calendario cinese, è bene fare una breve spiegazione di come funziona questo calendario, che non si basa sui segni zodiacali a cui siamo abituati noi. Il calendario cinese si basa su un ciclo di 12 anni (invece che di 12 mesi o stagioni astrali), e ad ogni anno è associato un animale. I segni zodiacali cinesi sono il Topo, il Bue, la Tigre, il Coniglio, il Drago, il Serpente, il Cavallo, la Capra, la Scimmia, il Gallo, il Cane e il Maiale.
In più, i 12 segni possono avere ben 5 versioni diverse, a seconda dell’elemento associato (Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua). Quindi, proprio per queste 5 versioni di ogni segno, l’astrologia cinese è molto più complessa della nostra, ma anche molto più ricca. Analizzando gli astri, secondo questa intricata astrologia, i tre segni che avranno un 2024 fortunato saranno il Bue, la Scimmia e il Topo.
Il Bue
Il Bue è il secondo segno dello zodiaco cinese e simboleggia la perseveranza, la determinazione e la fiducia. Il segno del Bue identifica persone che non hanno paura di lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi, e che non si lasciano spaventare dagli ostacoli e dalle difficoltà lungo il percorso. Ed è proprio dal punto di vista lavorativo che la loro vita sarà più positiva e fortunata nel 2024, poichè il loro lavoro verrà riconosciuto e premiato.
Subito dopo Natale potrebbero ricevere promozioni e aumenti di stipendio, e avranno opportunità interessanti che non dovranno farsi sfuggire. Anche la sfera sentimentale sarà positiva, poichè i Buoi single incontreranno molte persone nuove, mentre chi è già in coppia vivrà un momento di complicità intensa e rinnovata.
La Scimmia
La Scimmia è il nono segno zodiacale cinese e simboleggia la vivacità, la malizia e la creatività. Le persone nate sotto il segno della Scimmia sono molto intelligenti e astute, ma anche curiose, energiche e adattabili a diversi contesti. Per la Scimmia il 2024 riserva una sorpresa finanziaria positiva, che pioverà dal nulla, come un’eredità o una vincita, ma anche un riconoscimento lavorativo.
Anche per la Scimmia, l’ambito amoroso e sentimentale sarà positivo, dato che i single faranno incontri interessanti e stimolanti e le coppie consolidate avvieranno nuovi progetti comuni.
Il Topo
Infine c’è il Topo, che è il primo segno dello zodiaco cinese e che simboleggia l’apertura mentale, la socievolezza e l’ambizione. Le persone nate sotto il segno del Topo sono molto legate alla sfera familiare e amicale, ma sono anche determinate e decise, con uno spiccato senso di osservazione. Per il Topo il 2024 sarà una svolta a tutto tondo: lavoro, amore, finanze, tutto andrà alla grande. Ci saranno nuove opportunità lavorative e passi importanti con il partner, ma anche finanze migliori e un’energia positiva generale.