I segni zodiacali più tirchi di tutti sono questi 5: non c’è nessuno attaccato ai soldi come loro, attento a non toccarglieli.
Questi 5 segni zodiacali sono i più avari di tutti, e in questa classifica vedremo chi è il più tirchio dello Zodiaco. Attenzione a non toccare i loro soldi, rischi davvero grosso!
Segni zodiacali più tirchi
Al quinto posto della classifica dei segni più tirchi c’è lo Scorpione, che vuole potere in tutto: relazioni, carriera, lavoro, ecc. Ecco perchè vuole il denaro a tutti i costi: lo associa al potere massimo, quello in grado di fargli avere tutto quello che desidera. Di conseguenza, non è mai contento di tirare fuori il portafoglio, soprattutto se quei soldi non sono destinati alla sua persona: attento a uno Scorpione tirchio, può essere una vera spina nel fianco!
Una sorpresa arriva al quarto posto di questa classifica, ossia dal segno del Cancro, che è un segno che dà alla famiglia la massima importanza. Per questo, si potrebbe pensare che sia propenso a condividere i propri guadagni con le persone che ama, ma in realtà preferisce usare quelli che guadagna il partner o che finiscono nella cassa comune familiare. Attenzione a un Cancro troppo attaccato ai soldi, potrebbe rimanere con te solo per il tuo conto in banca.
Sale sul podio la Vergine, a cui spetta la medaglia di bronzo. Questo segno zodiacale è molto pratico e realista, e una vita intensa ma equilibrata è ciò che ricerca maggiormente, per cui non ha paura di impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi economici, e anzi, gli piace proprio maneggiare i soldi che guadagna. Anche in questo caso, condividerli non se ne parla proprio: sono il frutto del suo lavoro, perchè darli a chi non ha fatto nulla per guadagnarseli?
La medaglia d’argento va invece al segno del Toro, che lega ai soldi la sua insicurezza: per lui spendere vuol dire non avere la terra sotto i piedi, per cui cerca ogni modo possibile e immaginabile per tenersi in tasca tutti i soldi che ha. Il Toro è un segno molto materialista, e vedere un conto in banca gonfio lo appaga e lo spinge a voler aumentare la sua produzione e il suo patrimonio…per farci cosa poi, non è dato sapere.
Il più avaro di tutti
A capitanare i segni zodiacali più tirchi però c’è il segno del Capricorno. Ovviamente dal loro punto di vista, la tirchieria non è una caratteristica che li contraddistingue, al contrario si definiscono “prudenti” quando si parla di denaro. Quello che vogliono dal loro denaro è averne tanto e che questo gli procuri uno status sociale più che cose che gli interessano davvero: devono essere un mezzo che comunichi al mondo intero il loro successo. Il loro lato positivo è che sono molto saggi, quindi sicuramente non sono persone che buttano i soldi o ne fanno un uso leggero, al contrario gli danno molto valore. Un piccolo consiglio però: qualche sfizio ogni tanto non fa male!