Sapevi che la gelosia è un tratto caratteriale determinato dalla data di nascita? Ecco quanto sono gelosi i segni.
Segni di fuoco
Noti per vivere con intensità ogni tipo di emozione, i segni di fuoco sono audaci e carismatici e hanno una personalità e un temperamento focosi. Per loro la gelosia è un sentimento fortissimo.
L’Ariete è uno dei segni più competitivi dello zodiaco, quindi è molto sensibile alla gelosia, e le sue reazioni possono essere due: da una parte, fa di tutto per conquistare l’oggetto della gelosia, che sia il partner, un amico o una posizione lavorativa, oppure fa di tutto per farlo sentire non indispensabile.
Anche per il Leone, la gelosia è un sentimento che genera reazioni molto forti, e un leone geloso può oscillare dalla delusione alla vera e propria indignazione. Il Leone poi, tende ad avere un carattere vendicativo da non sottovalutare!
Il Sagittario, al contrario degli altri due segni di fuoco, all’apparenza si nasconde dietro l’amore libero, ma in realtà anche lui è facilmente suscettibile in fatto di gelosia! Il punto è che è più facile professare che la gelosia è un sentimento stupido quando non la si prova, ma si è l’oggetto della stessa.
I segni di aria
Questi sono i segni più orgogliosi dello zodiaco, e non ammetteranno mai di essere gelosi, anche se lo sono!
I Gemelli manifestano la loro gelosia con meschinità, scherzi crudeli e battute al vetriolo nei confronti di chi li infastidisce. I Bilancia invece sostengono di flirtare in modo innocuo, e che quindi non c’è bisogno di essere gelosi…finchè a flirtare non è il loro partner: lì c’è da tremare! Nonostante infatti sia un segno governato dall’equilibrio, questo sparisce del tutto quando un Bilancia si ingelosisce.
Per quanto riguarda l’Acquario, la soluzione per lui è minimizzare: visualizza l’oggetto della sua gelosia sempre più piccolo, fino a farlo scomparire.
I segni di acqua
I segni di acqua sono più consapevoli degli altri segni elencati finora, e ammettono di essere gelosi. Questo però non significa che siano bravi a gestirla, questa gelosia.
Per esempio, il Cancro non la prende di petto, ma la lascia accumulare finchè non scoppia in una rabbia incontrollata e frecciatine dispettose. Gli Scorpioni invece sono più abituati a gestire la gelosia, perchè vivono in un costante stato di sospetto. Lo Scorpione colleziona le prove a sostegno della sua tesi e tiene tutto dentro, invece di confrontarsi con l’altra persona.
I Pesci soffrono tantissimo per gelosia, e lo dimostrano in maniera molto evidente, passando dall’essere benevoli e simpatici quando non si sentono minacciati, a sfuriate rabbiose che fanno impallidire persino i segni di fuoco.
I segni di terra
Finiamo con i segni di terra, che solitamente sono persone concrete e pragmatiche. Per esempio, se un Toro percepisce che si sta cercando di ingelosirlo, reagirà con una freddezza inaudita: il Toro crede che tutto e tutti quelli che ama gli appartengono, quindi se questa percezione è minacciata, si scatena l’inferno.
I Vergine, da bravi pragmatici, si presentano con un tranquillo distacco di fronte alla gelosia, e la considerano come una conferma estemporanea della negatività che si sono costruiti attorno. Per quanto riguarda il Capricorno invece, lui più che di gelosia, soffre di invidia: considerandosi superiore a chiunque, non può essere geloso di nessuno, ma può provare invidia verso chi ha più lui.