Cosa sta succedendo tra Mirko e Greta? Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello, la situazione tra i due sembra essere peggiorata ulteriormente, e un commento di Greta a Vittorio ha sollevato qualche preoccupazione.
Questa coppia, che è nata a Temptation Island con Greta nel ruolo della tentatrice e Mirko come il tentato, sta attraversando un momento difficile. Tutto è cominciato quando Greta ha scoperto un messaggio che Mirko aveva inviato alla sua ex, Perla, con cui aveva condiviso l’esperienza a Temptation Island. La gelosia ha iniziato a mettere radici, nonostante Mirko avesse spiegato che si trattava di un messaggio legato al lavoro. Ma quando Perla ha deciso di condividere il messaggio in pubblico per porre fine alle speculazioni mediatiche, sembrava ben lontano da essere un semplice messaggio di lavoro.
Anche il confronto avvenuto nella casa del Grande Fratello dopo l’ingresso di Mirko non ha aiutato a sciogliere i dubbi nella coppia. E la situazione è ulteriormente peggiorata durante l’ultima puntata del reality show, quando Mirko ha commentato alcune recenti vicende legate a lui, ottenendo una risposta piccata da parte di Greta.
La nuova controversia è nata a causa di alcune dichiarazioni di Mirko Brunetti durante la puntata del Grande Fratello andata in onda il 30 ottobre. Durante la diretta, il conduttore Alfonso Signorini ha mostrato un video che sembrava suggerire che diverse donne nella casa del Grande Fratello fossero interessate a Mirko, in particolare Anita e Rosy, nonostante lui fosse diventato molto amico di Angelica col passare del tempo.
Signorini ha quindi chiesto ulteriori dettagli sulla relazione tra Mirko e Angelica, e Mirko ha affermato che si trattava semplicemente di una bella amicizia, soprattutto considerando quanto Angelica amasse il suo fidanzato Riccardo, che l’aspettava fuori dalla casa.
Signorini ha poi riportato in ballo la questione della lettera di Perla, ma Mirko ha invece deciso di concentrarsi su come la sua relazione con Greta fosse andata in pezzi: “Lei ha messo fine a tutto tra di noi, è passato un mese. Io, dentro di me, non l’ho mai lasciata, mi aspettavo da parte sua più comprensione, più supporto. Ha fatto un post in cui dice che amo ancora Perla? Forse le fa comodo pensarlo, ma a questo punto non so più cosa devo dimostrarle. In questi mesi ho fatto di tutto. Quello che ho detto su Perla è che è stata una storia meravigliosa che purtroppo è giunta al termine, come molte altre storie.” In realtà, gli autori del programma sembrano aver interpretato in modo leggermente superficiale la situazione, dato che Greta non ha mai condiviso alcun post al riguardo, ma ha soltanto commentato il post di un altro utente con un messaggio. Nonostante ciò, Greta si è arrabbiata, ma non tanto con gli autori quanto con Mirko stesso.
La reazione pungente di Greta non è tardata ad arrivare. La giovane sembra non aver gradito affatto le parole di Mirko, tanto da prendere il telefono per condividere i suoi pensieri in una storia su Instagram. Greta ha scritto: “Mi chiedete di commentare, ma non commenterò più nulla. Lo schifo si commenta da solo“.
Successivamente, ha pubblicato un messaggio più pacato, elogiando la dolcezza di Vittorio Menozzi. La prima storia è stata rapidamente rimossa, ma non abbastanza velocemente da evitare che la maggior parte dei suoi seguaci la leggesse, sostituendola con un messaggio più soft: “Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore“. Questo commento potrebbe segnare la fine della relazione tra Greta e Mirko? Forse no.