Colpo inaspettato tra gli allievi di Amici nelle ultime ore. In modo inaspettato, i partecipanti Mew e Matthew hanno deciso di abbandonare la competizione per “motivi personali”, come dichiarato ufficialmente alla fine del day time di oggi, martedì 9 gennaio. Sulle piattaforme online, già circolano varie congetture (c’è persino chi suggerisce che Mew sia incinta). Nel frattempo, nell’episodio odierno, si è svolto uno scontro intenso tra Marisol e la maestra Celentano, che ha portato la ballerina alle lacrime, costringendo Maria De Filippi a intervenire.
Amici, la sorprendente uscita di Matthew e Mew
Attraverso un annuncio ufficiale, la produzione di Amici ha comunicato l’inimmaginabile: “Per ragioni personali, gli allievi Mew e Matthew hanno scelto di lasciare“. Un colpo di scena per il talent show di Canale 5: due dei concorrenti più amati dal pubblico si ritirano improvvisamente, e nessuno riesce a capire il motivo. In realtà, l’allarme era scattato questa mattina, quando su un social network (ex Twitter) era circolata un’immagine inquietante: due partecipanti immortalati vicino alla stazione Tiburtuna, con le valigie in mano.
“La foto è stata scattata oggi alle 13:16“, riferisce un utente. I sospetti si concentrano su Mew e Matthew, il panico si diffonde rapidamente, ma molti esitano a credere: “Oh mio Dio, perché?”, “Ma sicuro che sono loro?”. Poco dopo, arriva la conferma definitiva. Sì, sono loro, purtroppo è così. Alcune voci suggeriscono anche un’ipotesi clamorosa: Mew potrebbe essere incinta, motivo per cui ha abbandonato la Scuola. Ma è ancora presto per fare congetture del genere. Attendiamo aggiornamenti nelle prossime ore.
Marisol in lacrime, interviene Maria
Nel daytime di oggi nel frattempo, si è svolto un acceso confronto tra Marisol e la maestra Celentano. La maestra ha chiesto alla concorrente perché avesse criticato le coreografie assegnate, e Marisol, incapace di rispondere, è scoppiata in lacrime. Per risolvere la situazione, è intervenuta Maria De Filippi, collegandosi con la sala: “Alessandra, fai una pausa e ascolta Marisol. Sta cercando di spiegare perché ha detto quelle cose e perché ora non riesce a esprimersi“.
A questo punto, la Celentano ha fatto un passo indietro, consentendo a Marisol di farsi finalmente comprendere. “Forse alcune coreografie troppo tecniche non mi entusiasmano”, ha spiegato l’allieva, “e non mettono in mostra la mia personalità. Questo potrebbe essere il problema“. Grazie all’intervento della conduttrice, l’allarme si è placato rapidamente.