Le trattative per l’acquisto della villa di Sylvester Stallone si sono concluse nel 2022, ma c’è una condizione da rispettare.
La famosa cantante Adele ha recentemente acquistato l’enorme villa della star di Rocky, Sylvester Stallone. Una compravendita come molte altre, se non fosse che si parla di 58 milioni di dollari e di una clausola davvero interessante. Vediamo insieme di cosa si tratta.
La villa di Sylvester Stallone
Nel mondo di Hollywood non è inusuale che star del cinema, della musica e dello spettacolo si “scambino” lussuose ville. Questa volta è il caso della cantante Adele e dell’attore Sylvester Stallone. Quest’ultimo infatti aveva deciso di mettere in vendita la sua proprietà di più di 18 mila metri quadri stimando un valore superiore ai 100 mila dollari.
Il prezzo è poi sceso a 85 milioni di dollari, dai quali sono iniziate le trattative con la nota cantante fino ad arrivare a un prezzo molto più basso, almeno per loro, ovvero 58 milioni di dollari. Sicuramente lo spazio sarà sufficiente per la famiglia composta da tre persone che ci abiterà e sono subito iniziati i lavori di ristrutturazione.
Si tratta di una villa con sei camere, ben nove bagni, tre camere con bagno privato, due camere da letto per i collaboratori domestici e una vera e propria suite dotata di bagno turco, sauna e ufficio con terrazzo. Non manca un vero e proprio cinema ad hoc e una palestra super accessoriata. La proprietà comprende anche una dependance per gli ospiti di tutto rispetto, con cucina, due camere, senza dimenticare la grande piscina panoramica su Beverly Hills.
Stallone si dice soddisfatto delle modifiche che sta apportando la cantante alla villa, ed è ben felice che la sua clausola sia stata finora rispettata, e sicuramente lo sarà in futuro. L’attore ha infatti dichiarato che non avrebbe mai venduto la sua villa qualora non fosse stato rispettato un dettaglio specifico. Vediamo insieme che cosa comprende questa clausola e perché è così importante ai fini della vendita della villa.
La clausola sulla villa di Stallone
Come molti sapranno, Sylvester Stallone ha visto nascere la sua carriera con il suo film più famoso, Rocky. Proprio in onore del personaggio che l’ha reso famoso, l’attore ha deciso molti anni fa di far costruire una statua che rappresenta Rocky Balboa.
La clausola per la vendita della villa prevede che la statua resti dove si trova, è vietato quindi rimuoverla. La cantante ha ovviamente accettato, di conseguenza la ristrutturazione della proprietà non ha minimamente intaccato la statua del famoso pugile, un’opera d’arte sicuramente di gran significato oltre che per Stallone anche per la storia del cinema.