Tanti+soffrono+di+reflusso+gastrico%2C+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+una+soluzione+al+problema+ed+%C3%A8+completamente+naturale
adriatico24ore
/tanti-soffrono-di-reflusso-gastrico-ma-ce-una-soluzione-al-problema-ed-e-completamente-naturale/7915/amp/
Salute

Tanti soffrono di reflusso gastrico, ma c’è una soluzione al problema ed è completamente naturale

Ecco la soluzione completamente naturale al reflusso gastrico: possiamo dire addio a questo fastidioso problema! 

Reflusso gastrico – Adriatico24ore.it

Le tantissime persone che soffrono di reflusso gastrico saranno felici di sapere che esiste una soluzione al problema che è completamente naturale. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Reflusso gastrico: la soluzione naturale

Il reflusso gastrico è un problema che colpisce moltissime persone, sia in maniera cronica che saltuaria, e quando arriva è davvero fastidioso e difficile da mandare via. Quello che però in pochi sanno è che esiste un analgesico naturale in grado di alleviare i sintomi del reflusso e risolvere la situazione.

Il reflusso gastrico può essere causato dallo stress eccessivo, da un pasto troppo abbondante o esageratamente speziato, o anche da un’inclinazione genetica. In sostanza, dopo che il cibo viene ingerito, porta con sé i succhi acidi dello stomaco quando risale l’esofago. Questo causa infiammazioni, rigurgiti e bruciori di stomaco, il che non è mai simpatico, ma anzi può essere anche molto doloroso e invalidante!

Miele in purezza – Adriatico24ore

Se si soffre regolarmente di reflusso bisognerebbe fare sempre attenzione a quello che si mangia, e sapere quali sono i cibi da evitare, ma se capita di esagerare, o di trovarsi per la prima volta in una situazione come quelle descritte sopra, non bisogna disperare, perchè in casa abbiamo tutti una soluzione naturale che ci può aiutare: il miele.

Il miele è un analgesico naturale che ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antiossidanti e che apporta al nostro fisico anche proteine, vitamine, minerali, oligominerali, enzimi e polifenoli. Usarlo quando si soffre di reflusso gastrico può lenire i dolori e salvarci la giornata. Lo si può usare sia da solo, mangiandone un cucchiaino 20 minuti prima di un pasto “problematico”, che in abbinamento con altri alimenti.

Miele e….

Come accennato, il miele può essere assunto in purezza oppure insieme ad altri alimenti che ne esaltano le proprietà. Per esempio, se si usa assieme alla cannella, quest’ultima aiuterà a formare degli enzimi che aiutano una corretta digestione. Con miele e cannella si può preparare una buonissima tisana da consumare anche ogni giorno!

Miele e cannella – Adriatico24ore

Se si abbina il miele al limone invece, è consigliabile bere un bicchiere di acqua tiepida con 2 cucchiaini di limone e 1 di miele di prima mattina, a stomaco vuoto: il limone contrasta gli acidi dello stomaco, e addio reflusso. Altri ottimi abbinamenti sono quelli con il Té verde, che favorisce una corretta digestione, e con lo zenzero, che è un potente antibatterico e aiuta a ripulire lo stomaco.

Per evitare di formare il reflusso invece si deve optare per il miele assieme al bicarbonato, che è un antiacido naturale, sciogliendo sia il bicarbonato che il miele in un bicchiere di acqua calda. Infine, la soluzione forse più gustosa, è quella di mangiare il miele insieme allo yogurt, che aiuta a mantenere il giusto equilibrio tra batteri buoni e cattivi presenti nello stomaco.