Vuoi scoprire quanto riesci a essere effettivamente sincera con gli altri? Grazie a questo test avrai subito la risposta che cerchi.
La sincerità è un tratto caratteriale molto importante che permette di creare dei legami veri e spontanei con le altre persone.
Non tutti però riescono sempre a essere onesti con gli altri e se quello che vuoi capire meglio è quanto riesci a esserlo te, questo è il test che fa proprio al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è scegliere uno tra i tre alberi presenti nell’immagine qui sopra e, in base a quello che ti piace di più, potrai trovare il risultato scorrendo tra i profili del test. Ti informo che il test è stato realizzato per puro divertimento e che non si basa su alcuna prova scientifica.
I profili del test: l’albero della sincerità
Se il primo albero è quello che hai scelto significa che di base non riesci a essere troppo onesta con gli altri. Ti comporti come meglio credi senza badare troppo ai sentimenti altrui, per cui se qualcuno dovesse rimanere ferito dalle tue azioni molto probabilmente non te ne accorgeresti nemmeno. Durante il corso degli anni hai perfezionato l’arte del mentire e quando ti serve non ti fai scrupoli nell’omettere alcuni particolari e nel modificarne altri.
Attenzione a seguire un comportamento simile poiché potrebbe essere molto facile perdere le persone che ti stanno accanto.
Se hai scelto il secondo albero, invece, al contrario significa che sei sempre troppo sincera. A volte la tua sincerità non è così ben vista, poiché in alcune situazioni le persone preferiscono una piccola bugia di conforto piuttosto che una verità cruda e secca. È però nella tua indole e non ne puoi proprio fare a meno e quello che speri è che, così come te riesci a dire la verità a chiunque, anche gli altri possano fare lo stesso con te senza nasconderti nulla.
Se invece hai scelto il terzo albero significa che valuti di volta in volta in base alla situazione se essere sincera oppure no. Riesci a capire abbastanza facilmente le altre persone e di conseguenza ti adatti alla loro personalità per sapere come relazionarti con loro e capire se sono in grado di accettare la verità oppure se sia meglio mentire in alcuni contesti. In questo modo riesci a non avere relazioni in bilico con gli altri, ma è il tuo modo per empatizzare con chi ti circonda.