Quello di vedere Francesco Totti alla Roma è probabilmente il sogno di ogni tifoso giallorosso. Potrebbe succedere.
Il tecnico della Roma non ha nascosto il desiderio di avere nuovamente in squadra quello che è stato senza alcun dubbio il miglior capitano. La sua figura sarebbe più che utile all’attuale tecnico per un supporto alla squadra e alle questioni che non riguardano l’allenamento, sul quale Mourinho intende focalizzarsi al massimo.
Totti di nuovo alla Roma
Mourinho ha espresso il desiderio di avere Totti nuovamente in campo. Non come giocatore ovviamente, in quanto la carriera da calciatore del numero 10 si è ormai più che conclusa. In molti ricorderanno la sua ultima partita e la sua “festa di addio” tenutasi nel luglio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma. Un ritiro in grande stile, con i riconoscimenti delle squadre avversarie e dei relativi tifosi.
Quindi Francesco Totti non tornerebbe in campo come giocatore, bensì come tecnico al fianco di Mourinho. Il compito per lui sarebbe quello di parlare al posto del tecnico degli arbitri, e negli spogliatoi per consigliare al meglio i giocatori.
Un fatto, il ritorno di Totti “in campo” con la Roma, che farebbe felici non pochi tifosi giallorossi e che molti di loro attendono con trepidazione.
È noto che Josè Mourinho sia ultimamente in difficoltà riguardo il raggiungimento di alcuni risultati, proprio per questo l’ex capitano sarebbe una figura perfetta al suo fianco, in grado di intervenire quando necessario grazie anche alla sua esperienza sul campo da calcio.
Quando tornerà Totti
Al momento quella del ritorno di Francesco Totti alla Roma è solamente un’idea non ancora confermata, ma è risaputo che il tecnico portoghese ottiene spesso ciò che vuole. Una figura come quella dell’ex capitano sarebbe fondamentale sia in campo che durante gli allenamenti, data la sua pluriennale esperienza.
Ad oggi alla Roma non è ancora stata concessa la possibilità di avere questa figura, ma ci sono buone possibilità che ciò avvenga.
Più di ogni altra cosa, a Mourinho serve una figura che gli permetta di concentrarsi sugli allenamenti e che possa svolgere tutte le altre mansioni, come parlare con i giocatori negli spogliatoi o con i giornalisti. Un ruolo perfetto per una figura con l’esperienza di Francesco Totti in Serie A.
Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e vedere quando questa possibilità si farà concreta.