Trimestre anti-inflazione 2023, in aumento il numero dei grandi brand e dei punti vendita aderenti

Trimestre anti inflazione 2023: il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato l’incremento del numero dei grandi brand e dei punti vendita situati su tutto il territorio italiano.

trimestre anti-inflazione 2023
trimestre anti-inflazione 2023 – Adriatico24ore.it

32 grandi marchi e 30mila punti vendita hanno aderito all’iniziativa che è stata introdotta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. La finalità della misura introdotta dal governo è quella di mantenere stabili i prezzi della spesa e di supportare il potere di acquisto dei nuclei familiari, a causa del trend inflattivo cha ha colpito l’Italia per gli eventi inattesi che hanno reso ancora più incerto lo scenario geopolitico: il perdurarsi del conflitto in Ucraina e lo scoppio della guerra tra Israele e Palestina. Il ministero delle Imprese ha annunciato che è cresciuto il numero di adesioni da parte delle aziende nazionali ed internazionali al Patto Anti Inflazione.

Trimestre Anti-inflazione: ecco i 32 brand aderenti all’iniziativa

32 grandi brand hanno aderito al trimestre anti-inflazione. Qui di seguito la lista:

  • Ferrero;
  • Cameo;
  • Beiesdorf;
  • Danone;
  • Mondelez Italia;
  • Duracell;
  • Barone 00;
  • Bolton Food;
  • Mutti;
  • Orogel;
  • Valsoia;
  • Zuegg;
  • Star Stabilimento Alimentare;
  • Compagnia Surgelati Italiana;
  • Ferrari Industria Casearia;
  • Il Gusto Vero;
  • Inalca;
  • Mare Aperto Foods;
  • Molino Bongiovanni;
  • Montefarmaco;
  • Morato Pane;
  • Pastificio F.lli Cellino;
  • Savencia Fromage & Dairy Italia;
  • Sc Johnson;
  • Sibeg;
  • Spumador;
  • Saponificio Chizzoni & C.

Oltre alla crescita dei brand, è cresciuta la lista delle insegne commerciali in tutta Italia: i punti vendita hanno superato quota 30mila e sono localizzati in Lombardia, Piemonte e Lazio.

Qual è l’obiettivo del trimestre anti-inflazione 2023?

L’obiettivo del trimestre anti-inflazione 2023 è quello di contenere i prezzi dei beni alimentari, dei beni di prima necessità, dei beni non alimentari di largo consumo e dei prodotti per l’infanzia e la cura della persona.

Le aziende del retailing che aderiscono al trimestre anti-inflazione si impegnano ad offrire una selezione di prodotti a prezzi bloccati o scontati dal primo ottobre fino alla fine dell’anno. La finalità è quella di tutelare e di proteggere il potere di acquisto delle famiglie italiane, che sono state colpite duramente dall’inflazione e dai continui rincari.

trimestre contro caro prezzi
trimestre contro caro prezzi – Adriatico24ore.it

Quali insegne commerciali hanno aderito al trimestre anti-inflazione?

Ecco la lista delle insegne commerciali che hanno aderito all’iniziativa:

  • FederDistribuzione
  • Coop
  • Conad
  • Confcommercio
  • Fiesa
  • Confimprese
  • Confcooperative
  • Federfarma
  • Farmacie unite
  • AssoFarm
  • FederFarDis
  • Culpi
  • FNPI
  • UNAFTISP
  • MNLF
  • FedAPI.

 

Gestione cookie