È capitato proprio ad turista italiano, alla fine di una giornata al mare in Grecia è andato a pagare ed è rimasto scioccato dalla cifra.
La Grecia sicuramente spicca come uno dei gioielli europei più affascinanti, e sicuramente meta molto affollata durante l’estate. Ma in alcune località bisogna prestare molta attenzione alle truffe che si nascondono.
Un turista italiano ha raccontato che gli è stato addebitato un importo folle per una sola giornata trascorsa al mare.
Anche se l’estate sta quasi finendo, per chi ha la possibilità di partire a Settembre la Grecia è sicuramente una meta perfetta, perché c’è la possibilità ancora di godere di un’ottima temperatura, di fare il bagno in mare e di rilassarsi in spiaggia.
La Grecia, infatti, continua a godere di un clima mite almeno fino ai primi giorni di ottobre.
È importante sapere però che tra giugno e la fine di agosto c’è una presenza di turismo eccessivo, quasi invivibile. Sopratutto nelle destinazioni più famose come Mykonos, Santorini e Zante. Ed è proprio Mykonos ad essere al centro di un acceso dibattito sui social media.
Nell’isola di maggiore tendenza in Grecia, è nato un lido che attua un’operazione commerciale molto discussa. Il DK Oyster, in particolare, attrae i viaggiatori con la promessa di “lettini e ombrelloni gratuiti” a patto che venga consumato almeno un drink o un piatto per persona. Dati i costi elevati di Mykonos, molti cadono in questa trappola, affollandosi in questo affascinante lido, situato su un promontorio a picco sul mare e vicino a un hotel di lusso.
Ma al momento del pagamento molti rimangono sbalorditi dai prezzi elevati di bevande e cibo.
Proprio di recente è accaduto un nuovo caso che ha coinvolto due turisti italiani. Secondo una recensione su TripAdvisor, i gestori del locale sono stati descritti come “i più grandi truffatori e ladri dell’isola“. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.
La coppia ha ordinato tre succhi d’arancia, un Aperol Spritz e una porzione di calamari e gamberi fritti, spendendo la cifra sconcertante di 711,40€. L’aggiunta “Comprende ombrelloni e lettini” è stata sorprendentemente aggiunta con un timbro sullo scontrino. I turisti italiani hanno condiviso nella recensione: “La nostra esperienza è stata terribile. Avremmo voluto chiamare la polizia, ma eravamo limitati dal dover tornare in tempo sulla nave“.
Altra cosa vergognosa è stata l’obbligatoria mancia, calcolata in percentuale sul totale.
“Questo posto dovrebbe essere chiuso poiché danneggia la reputazione di Mykonos. Evitatelo ad ogni costo, ci sono molte altre alternative migliori”, conclude la recensione a una stella.
Nonostante le numerose recensioni negative, il locale riesce ancora a ingannare numerosi turisti durante la stagione estiva. Il loro stratagemma è abbastanza ingegnoso: i camerieri elencano verbalmente i cocktail e i piatti disponibili, evitando di presentare un menù con i prezzi. Solo a chi insiste viene fornito un menù senza prezzi, e solo a chi va ulteriormente avanti viene fornito un menù con prezzi, ma nel caso del cibo, i prezzi sono indicati per ogni 100 grammi di prodotto.
Quindi se mai andrai in Grecia e precisamente a Mykonos, fai molta attenzione a questo tipo di truffe.