Un cane per ogni segno zodiacale: dimmi quando sei nato e ti dirò a quale cane corrisponde il tuo segno zodiacale.
I cani sono i migliori amici dell’uomo, e spesso si dice che cani e padroni si somiglino. Quanta verità c’è dietro questa credenza? L’astrologia dice che ce n’è più di quanta si pensi. Infatti, le caratteristiche di ogni segno zodiacale possono essere facilmente riconducibili a quelle di determinate specie di cani.
Un cane per ogni segno zodiacale
Ogni segno zodiacale, proprio come ogni razza canina, ha le proprie caratteristiche e peculiarità, e ognuno ha, prima ancora del carattere specifico, un carattere generico dato proprio dalla razza a cui appartiene, che ne definisce lo spirito e l’atteggiamento. Vediamo quindi come i segni zodiacali possono essere abbinati, per affinità caratteriale, ai cani.
Chissà, magari troverete proprio qui lo spunto giusto per il vostro prossimo amico a quattro zampe!
Segni di aria
I segni di aria sono Gemelli, Bilancia e Acquario, e a loro corrispondono tre razze molto particolari: il Jack Russell Terrier, lo Shih Tzu e l’Husky siberiano. Vediamo le loro caratteristiche. Il Jack Russell Terrier, proprio come un Gemelli, è noto per essere molto vivace, energetico e curioso. Questi cani sono estremamente intelligenti e giocosi, e tutti questi tratti si ritrovano anche nel carattere dei Gemelli.
Per la Bilancia invece l’affinità caratteriale è estrema con lo Shih Tzu: questa razza è estremamente affascinante, ben equilibrata e amante della compagnia. Entrambi vogliono essere circondati di persone a cui tengono e sono molto affidabili e generosi: è impossibile resistergli. L’Acquario invece è un segno molto affine con l’Husky siberiano, poichè entrambi sono indipendenti e un pò testardi, ma anche molto amichevoli e alla mano.
Segni di terra
Per i segni di terra, ossia Toro, Vergine e Capricorno, i tratti caratteriali richiamano immediatamente quelli del San Bernardo, del Border Collie e del Labrador Retriever. I Toro, proprio come i San Bernardo, sono calmi, affidabili e amorevoli. Il loro istinto più spiccato è quello protettivo nei confronti di chi amano, e tendono sempre ad aiutare il prossimo, proprio come fa un San Bernardo. I Vergine invece sono noti per la loro intelligenza e senso del dovere, caratteristiche che si ritrovano anche nel Border Collie.
Per quanto riguarda i Capricorno, infine, i cani più simili sono i Labrador Retriever: questi cani sono laboriosi, leali ed estremamente affidabili, proprio come un Capricorno!
Segni di acqua
Cancro, Scorpione e Pesci sono i tre segni d’acqua che vengono abbinati rispettivamente ai Golden Retriever, Rottweiler e Cavalier King Charles. I nati sotto il segno del Cancro sono, proprio come i Golden Retriever, leali, amorevoli e molto legati alla sfera familiare. Entrambi sono estremamente empatici e sempre pronti a offrire il loro sostegno agli altri. Al segno dello Scorpione corrisponde invece il Rottweiler: un cane intenso, con una tendenza molto forte all’indipendenza, ma anche molto leale e potente. Ai Pesci si abbinano bene i Cavalier King Charles, cani dolcissimi e che sanno donare un amore incondizionato.
Segni di fuoco
Gli ultimi tre segni sono quelli di fuoco, ossia Ariete, Leone e Sagittario, e gli ultimi tre cani sono il Pastore tedesco, il Dogue del Tibet e il Dalmata. Proprio come il Pastore Tedesco, un Ariete è un leader nato, ed è pronto a guidare il branco e ad affrontare ogni sfida che si presenti. Ai Leone invece ben si abbinano i Dogue del Tibet, cani noti per essere molto orgogliosi e coraggiosi. Entrambi sono molto protettivi e leali nei confronti di chi amano, e entrambi hanno una presenza regale non indifferente. Infine, i Sagittario ricordano molto i Dalmata: sono attivi, avventurieri e molto energici.