Hai mai sognato di trascorrere una vacanza di lusso in un paradiso italiano? Settembre è il momento perfetto per farlo, abbiamo scoperto delle offerte imperdibili.
C’è una regione in Italia da sempre ambita per quelle persone che amano vivere una vacanza di lusso, ricche di bellezze naturali e super rilassanti.
Ed è la Sardegna che in alta stagione ha dei costi esagerati. Ma nel mese di settembre puoi trovare occasioni uniche e alloggiare in strutture da sogno a prezzi bassissimi.
In più alla fine dell’estate, le spiagge sarde sono meno affollate, ma il clima rimane piacevole.
Consigli per godersi una vacanza di lusso a settembre in Sardegna
Le località più esclusive per una vacanza di lusso in Sardegna sono la famosissima Costa Smeralda, il bellissimo Golfo di Orosei, il meraviglioso arcipelago della Maddalena, Porto Cervo e Porto Rotondo.
E durante luglio e agosto, andare in vacanza in queste zone potrebbe avere un costo esagerato, ma a settembre i prezzi scendono notevolmente. In queste località potrai affittare hotel, resort, appartamenti o ville, tutti dotati di comfort e servizi di alta qualità.
Meno c’è presenza di turisti e più le strutture abbasseranno i prezzi. Alcuni alberghi possono arrivare anche ad offrire sconti fino al 70% e le ville a fare sconti super vantaggiosi.
Quali sono i costi di una vacanza di lusso in Sardegna a settembre
I costi possono variare molto in base a diversi fattori: la durata del soggiorno, la destinazione, la tipologia di sistemazione e i servizi.
Per avere un’idea più precisa, consideriamo un esempio di una coppia che vuole trascorrere alcuni giorni in Sardegna in una struttura di lusso a settembre. Facendo una ricerca su alcuni portali di prenotazione di vacanze e prendendo in considerazione solo offerte e partire da strutture a 3 stelle, abbiamo trovato questo tipo di offerte:
- Nel Golfo degli Aranci, abbiamo trovato un pacchetto che include 6 notti di alloggio e il volo, con prezzi a partire da 225 euro a persona.
- A Stintino, è possibile prenotare un pacchetto che comprende il volo e l’alloggio in un hotel a quattro stelle, al costo di 365 euro a persona per 6 notti.
- Su un famoso portale dedicato ai viaggi di lusso, abbiamo scoperto un’offerta per Palau, che include un soggiorno in un resort a cinque stelle per 6 notti in trattamento di mezza pensione al costo di 470 euro a persona. Questo prezzo include anche il traghetto con trasporto dell’auto da Livorno a Golfo Aranci, andata e ritorno.
Quindi non ti resta che preparare la valigia e partire per questo paradiso italiano. In più il clima è ancora splendido, le spiagge sono più tranquille e l’esperienza di lusso è alla portata di tutti. Se ami il mare cristallino e le spiagge incontaminate, la Sardegna a settembre è la tua meta ideale.