Quanto costa andare in Sicilia, Sardegna e Grecia? Ecco i prezzi aggiornati dell’imbarco di auto e moto per raggiungere le isole.
I viaggiatori previsti per l’estate 2023 sono milioni. Tra le mete più ambite la Sicilia e la Sardegna senza dimenticare Corsica e Grecia. I mesi eccellenti per una vacanza nelle isole sono giugno e settembre. Il caldo non è da togliere il fiato, l’affollamento è limitato e i prezzi sono più economici. Sicilia e Sardegna permettono di godere di acque cristalline, di luoghi selvaggi, di arte e cultura.
Si tratta di viaggi all’insegna del relax e del divertimento adatti a tutta la famiglia. Chi vuole osare potrà esplorare i paesaggi incontaminati della Corsica, oppure, scegliendo un viaggio più lungo, la Grecia. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra il Peloponneso e le meravigliose isole elleniche tra cui Rodi, Creta, Santorini, Mykonos e Nasso.
Indipendentemente dalla destinazione per arrivare su un’isola occorrerà prendere un traghetto. E se si viaggia in auto o moto sarà necessario imbarcare il mezzo. Scopriamo quanto costa questa operazione.
Prendere un traghetto e imbarcare l’auto o la moto ha un costo differente in base a tante variabili. Il periodo incide notevolmente così come la tipologia del mezzo e la tratta. Oggi ipotizzeremo un viaggio ad agosto, in alta stagione, con passaggio ponte per due persone adulte e una macchina inferiore a cinque metri di lunghezza e ai due metri e venti di altezza.
Si parte da Civitavecchia, Ancona, Pescara, Genova o Livorno con la Moby, Grimaldi Lines, Sardinia, Snav e Corsica Ferries. Vediamo qualche prezzo.