Se vuoi fare un viaggio a Dubai, dovresti conoscere queste 5 cose su questa città così particolare: sono sorprendenti!
Fare un viaggio a Dubai può essere elettrizzante, perchè non esiste un’altra città simile al mondo, e qui le stranezze sono davvero tante. Scopri 5 cose su Dubai che forse non conosci ancora!
Quando si decide di fare un viaggio a Dubai, le aspettative schizzano subito alle stelle, perchè nell’immaginario collettivo questa città è una sorta di immenso parco giochi extra lusso, ancora più assurda di Las Vegas, che nasce proprio con l’intento di sorprendere. Dubai si trova negli Emirati Arabi ed è considerata la sua perla, con le sue macchine sportive, i grattacieli e le piscine affacciate sul nulla. Insomma, quando si programma un viaggio a Dubai, la fantasia inizia a galoppare.
Ci sono alcune cose però, che nemmeno impegnandoci al massimo riusciamo a pensare. Di seguito trovi 5 curiosità su Dubai che ti lasceranno letteralmente a bocca aperta. Voglio anticipare che la più strana di tutte è l’ultima, ma anche le altre non scherzano per niente in fatto di stravaganza! Pronto a sorprenderti?
La primissima curiosità da sapere su Dubai è che il 90% della popolazione di Dubai, non è di Dubai. Può sembrare assurdo, ma in realtà solo il 10% delle persone che vivono qui è autoctona: il restante 90% è costituito da immigrati. Altrettanto sorprendente, ma nemmeno troppo se ci si pensa, è che questa è la città più sicura del mondo. Qui il tasso di criminalità è talmente basso da essere considerato nullo, e chiunque voglia infrangere la legge sa che se viene beccato, le pene sono talmente dure da scoraggiare i più!
La terza curiosità ha bisogno di una premessa: non esistono emiratini poveri. Questi ricconi amano personalizzare la propria auto, ed è possibile capire dalla targa quanto sia ricco il proprietario: meno cifre ha una targa, più soldi ha il proprietario, e viceversa. La penultima curiosità riguarda i grattacieli: oscillano! Vengono costruiti proprio appositamente, per evitare i danni dei terremoti e dei venti troppo forti. La quinta curiosità è la più assurda di tutte: qui le chiamate whatsapp sono illegali. Il motivo è nebuloso, ma il fatto rimane: a Dubai è vietato chiamare tramite qualsiasi canale social che utilizzi il protocollo VOIP, come Facebook, Instagram, Whatsapp, Skype, Messenger e Telegram.
Ora che sai queste cose, scommetto che sei ancora più invogliato a partire e a vederle tutte con i tuoi occhi (ok, forse le chiamate di whatsapp vietate entusiasmano un pò meno, ma non si può avere tutto dalla vita!).
Leggi anche: https://www.adriatico24ore.it/viaggio-fai-da-te-ecco-come-creare-un-itinerario-di-viaggio-in-5-step/11751/