Vuoi dormire come Kevin McCallister? Scopri il prezzo choc della suite del Plaza Hotel

Se c’è un film da vedere in famiglia durante le feste, è proprio “Mamma ho perso l’aereo”, ma c’è un’amara verità trapelata dalla stessa suite del protagonista, è assurdo.

Chi da piccolo non è rimasto affascinato da questo Film e dalla furbizia di Kevin? Mamma ho perso l’aereo è senza ombra di dubbio un cult, un film evergreen che anche le nuove generazioni dovrebbero vedere anche nel suo sequel dove si ritrova solo a New York. Gli adolescenti sono sicuramente più interessati ai social media che alle pellicole più iconiche del passato. Se però c’è un’informazione che potrebbe far storcere il naso anche a loro, è di certo l’ammontare del prezzo della suite del secondo film.

Hotel Astoria a New York
Quanto costa oggi una suite all’Astoria – Adriatico24ore.it

Ci si potrebbe aspettare che una suite costi tanto per definirsi tale, altrimenti non lo sarebbe, ma non si tratta di questo. Perché difatti il prezzo è elevato in generale, ma questa notizia ha stupito anche i ricconi che possono permettersi delle camere così lussuose. Sapere l’ammontare della stanza di Kevin permette di fare una riflessione molto importante sul costo della vita di oggi.

Ergo, serve per comprendere quanto questa sia aumentata, e di come il dolce e nostalgico passato, non possa mai più ripetersi. Il passato è destinato ad essere un rifugio dalla paura del futuro? Forse per questo molti continuano a guardare questi film.

È vietato fantasticare a Natale? Questo no, si guardano film del genere per evadere dalla realtà nuda e cruda. Questa riserva delle sorprese che farebbero rabbrividire anche i più facoltosi. Oggi la suite di Kevin costa di più, ecco quanto.

Quanto costa la suite di Mamma ho perso l’aereo? Prezzi folli!

Immaginarsi di passare il Natale in uno degli Hotel più facoltosi, dalla riprese e dalla Hall si tratta del Plaza, ma in realtà non era questo il nome dell’albergo. Infatti, si tratterebbe di un edificio meno facoltoso, ma debitamente adornato a festa sia per il film, che per valorizzare al massimo l’atmosfera natalizia tutta americana. L’Hotel in questione si trova a Chicago, prestigioso anch’esso, ma non al livello del Plaza? Forse per questo l’ammontare sciocca.

hall Hotel di lusso allestita a Natale
Quanto costa la suite di Mamma ho perso l’aereo? Prezzi folli!- Adriatico24ore.it

L’Hotel in questione è l’Hilton Chicago di South Michigan Avenue, e anche questo può definirsi un Albergo di lusso, ma nessuno avrebbe mai immaginato a prezzi del genere. Lo shock per il totale però è dato più dal confronto al quale si è fatto cenno. Appunto, il costo della suite in questione era alto perché una camera di lusso, ma oggi si è più che raddoppiato!

Se nel 1992 il prezzo di 355 dollari a notte per il piccolo Kevin sembrava elevato, ad oggi assume un importo al limite dell’assurdo anche per gli adulti. Non basterebbe uno stipendio per una famiglia media. Probabilmente i più facoltosi possono farcela, ma anche loro come i giovani di oggi che non hanno visto il film, rimarrebbero scioccati dal totale in conto.

L’ammontare per un periodo breve, ad esempio dal 24 sul 26 dicembre, ha il costo di una cifra composta da quattro numeri che fanno paura. Per sostare ogni notte bisogna dar via più di uno stipendio, si parla di bene 4282 dollari! Insomma, il prezzo è salito all’accrescere del costo della vita. Questo dato la dice lunga sul caro vita anche negli States.

Gestione cookie