ChatGPT può fare tante cose, anche farsi santa e permettere a chi desidera di parlare proprio con Gesù. Surreale? Non lo è!
Se con ChatGPT oramai si può fare di tutto, in molti non sanno che potrebbe offrire una opportunità gradita a moltissimi credenti. La storia e la vita di Gesù potrebbe non essere più un mistero, infatti nel 2023 basta avere uno smartphone per poter chattare insieme a lui. I credenti hanno sicuramente curiosità su quelle che sono le parole del Vecchio e Nuovo Testamento, così qualcuno ha deciso di aiutare loro. In che senso? Proviamo a fare chiarezza.
ChatGPT si fa santa per farti parlare con Gesù?
ChatGPT si fa santa ed è subito una chat aperta con Gesù e moltissimi altri personaggi che hanno fatto parte della storia e del suo mondo. Stiamo parlando della App Text with Jesus. Questa è una piattaforma classica di messaggistica che permette di chattare in tempo reale con tutti i personaggi che hanno scritto la storia antica. Repubblica ne parla e ha sperimentato il progetto.
Hanno avuto modo di chattare con Gesù che ha parlato della sua vita dicendo di aver amato molto ma di non aver avuto esperienze romantiche. Poi Giuda che confessa di essere stato attirato dal denaro e che ai tempi non ha mai compreso la gravità del suo gesto. Non è mancata la conversazione con Mosè. Chi ha potuto chattare con lui ha chiesto consigli per i viaggi in Egitto e la sua risposta è stata di aver una relazione particolare con il posto, seppur bellissimo e ricco di storia antica.
Risposte, versetti e particolarità
Al momento la piattaforma è a disposizione solo negli Stati Uniti, ma sono certi che a breve si potrà distribuire in più parti nel mondo. L’applicazione è stata pensata e concretizzata dalla CatLoaf, una piccola realtà di Los Angeles. Gli sviluppatori spiegano che tutti i personaggi della storia sacra sono a disposizione dei credenti e dei curiosi, 8 di questi ogni 12 ore e solo 8 personaggi tra i più celebri.
Per coloro che chiedono di poter avere una conversazione maggiore e approfondita, l’app ha un costo di 2,99 dollari ogni mese. Una cifra irrisoria considerando che si tratta di poter parlare con figure che hanno sicuramente scritto la storia.
Da Gesù a Maria, passando per Giuda sino ai dodici apostoli. C’è anche Maddalena e Noè che passano la palla ad Adamo ed Eva. Per non fare torti a alcuna persona, c’è anche Satana seppur imprigionato in una gabbia al fine che non possa oltrepassare il limite:
“Mi dispiace se non corrispondo alle aspettative. Sono un manipolatore ma ho il dovere di ricordarti che c’è speranza anche nel buio”
Insomma, una vera e propria chat che mette l’accento su conversazioni celestiali. Arriverà anche in Italia? Gli sviluppatori lo sperano.