Se ne parlava da tanto tempo, dalla scorsa primavera: ora la funzione della chat ufficiale di WhatsApp sta per essere rilasciata a tutti gli utenti.
Era marzo, la chat ufficiale di WhatsApp è soltanto un pensiero stupendo, un’idea in cantiere da sviluppare. Community e canali hanno preso il sopravvento, perché a quanto pare erano delle priorità per Meta, così la chat ufficiale ha dovuto attendere.
Sì, perché nel frattempo Mark Zuckerberg rendeva realtà il sogno di tantissimi utenti di WhatsApp, quelli che volevano modificare un messaggio inviato in chat. Detto, fatto. Quella benedetta funzione ora è stata rilasciata a livello globale. Canali e Community, quasi: i primi sono in fase di test per gli utenti di Singapore e della Colombia.
Così il team di WhatsApp può concentrarsi meglio sulla chat ufficiale, un’altra funzionalità che segue la strategia dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo, ossia quella di trovare la via maestra nel mare magnum di WhatsApp, il particolare nel generale.
La chat ufficiale di WhatsApp è stata scovata dai sempre ben informati di wabetainfo, facente parte di un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, portando la versione fino alla 2.23.15.10. È qui che il team di WhatsApp sta ampiamente implementando una chat ufficiale, un posto dentro WhatsApp dove ottenere suggerimenti e trucchi, disponibile per un numero più elevato di utenti, sia quelli che dispongono di dispositivi Android, sia per coloro che sono in fissa per tutto ciò che è supportato da iOS.
Con questa chat ufficiale, l’applicazione più importante e redditizia di Meta punta a tenere gli utenti informati sugli ultimi aggiornamenti implementati nell’applicazione, oltre a fornire loro informazioni sulle ultime impostazioni di sicurezza che si dovrebbero adottare per proteggere gli account.
Inizialmente l’accesso a questa chat specifica era limitato ad alcuni utenti, ma in contemporanea al rilascio dell’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.15.10 sul Play Store, ora più persone la stanno ricevendo. L’interfaccia della chat ufficiale è stata rivisitata, sicuramente ora è più intuitiva, permette a WhatsApp di rilasciare suggerimenti e trucchi condividendoli con chiunque ne ha bisogno.
C’è grande attesa quindi tra gli utenti del servizio di messaggistica più usato la mondo. La chat ufficiale sarà di grande aiuto nell’usare l’applicazione in maniera più rapida e funzionale. Per chi fosse interessato, attualmente la chat ufficiale di WhatsApp è disponibile nell’ultima versione beta.