William+e+Kate+Middleton+ricattano+Carlo%3A+%E2%80%9CA+Natale+o+noi+o+loro%E2%80%9D
adriatico24ore
/william-e-kate-middleton-ricattano-carlo-a-natale-o-noi-o-loro/7829/amp/
News

William e Kate Middleton ricattano Carlo: “A Natale o noi o loro”

William e Kate hanno declinato l’invito di Carlo a trascorrere le festività natalizie a Sandringham con Harry e Meghan.

William e Kate ricattano Carlo – adriatico24ore.it

Harry e Meghan Markle stanno valutando la possibilità di trascorrere il periodo natalizio in compagnia di Carlo e Camilla nel Regno Unito, ma William e Kate Middleton hanno chiaramente espresso la loro preferenza: a Sandringham, o i Sussex o loro. La questione principale ora riguarda il luogo in cui i Duchi alloggeranno durante le loro vacanze britanniche.

Harry e Meghan a Natale in Gran Bretagna

Le voci su un potenziale riconciliazione tra Harry e suo padre Carlo si sono intensificate dopo la presunta chiamata del principe in occasione del 75º compleanno di Carlo. Ci sono speculazioni su un possibile invito del Sovrano ai Sussex per unirsi alla Famiglia Reale durante le festività natalizie, ma la certezza dell’invito rimane incerta.

William e Kate e Harry e Meghan – adriatico24ore.it

Però fonti vicine a Palazzo, citate dall’Express, suggeriscono che William e Kate Middleton non siano favorevoli a celebrare il Natale in compagnia di Harry e Meghan. I Principi del Galles hanno interrotto i contatti con i Sussex, in particolare William che non desidera affatto un incontro faccia a faccia con suo fratello.

William e Kate ricattano Carlo

William e Kate sembrano aver preso una posizione decisa, imponendo un out out a Carlo: o loro o Harry e Meghan a Sandringham. Il Re, desideroso di riunire la famiglia e stanco delle continue tensioni, vorrebbe instaurare un rapporto amichevole con suo figlio minore, persino tollerando la presenza di Meghan. Ma William è irremovibile nella sua rabbia e occorrerà del tempo prima che possa rivolgere la parola a suo fratello.

Nonostante ciò, Carlo non ha perso la speranza di passare le vacanze di Natale con entrambi i figli. Una possibile soluzione, suggerita da alcuni membri dello staff, potrebbe essere trascorrere il Natale con William e Kate a Sandringham, seguendo la tradizione, e il capodanno con Harry e Meghan ad Anmer Hall, la casa di campagna nel Norfolk. In questo modo, le due coppie eviterebbero di incrociarsi, ma il Re potrebbe godere della compagnia di entrambi i figli durante le festività, incluso il tempo con i nipoti “americani”, Archie e Lilibet.

Kate e William – adriatico24ore.it

Anche se William e Harry non si parlano, sembra certo che i Principi del Galles e i Sussex scambieranno regali per i rispettivi figli. Quindi, mentre William e Kate invieranno doni natalizi ad Archie e Lilibet, Harry e Meghan faranno lo stesso per George, Charlotte e Louis. Ma tra gli adulti, non ci sarà scambio di regali, secondo quanto riportato dal Mirror.

Oltre alle tensioni familiari, Harry e Meghan devono affrontare un problema logistico per il loro ritorno in Gran Bretagna. Dopo essere stati sfrattati da Frogmore Cottage, è ancora incerto dove alloggeranno. Potrebbero essere ospiti di Beatrice o Eugenia di York, cugine di Harry, che sembrano mantenere buoni rapporti con i Sussex nonostante gli eventi post-Megxit. Ma il dilemma potrebbe anche diventare un’opportunità per i Duchi di declinare un eventuale invito da parte di Carlo.