X-Factor, Dargen d’Amico vuota il sacco: gli occhiali da sole servono solo per questo motivo assurdo

Dargen D’Amico è uno dei giudici più amati di X-Factor. Oggi vuota il sacco e dice tutta la verità sul perché indossa sempre gli occhiali.

X Factor Dargen D'Amico
X Factor Dargen D’Amico

 

Dargen D’Amico, noto giudice di X Factor 2023, è un personaggio davvero unico e stravagante nella scena italiana. Ma c’è un accessorio che sembra non abbandonarlo mai, diventando una sorta di suo marchio di fabbrica: gli eccentrici occhiali da sole. Scopriamo insieme il motivo dietro questa scelta.

X-Factor, perché Dargen D’Amico ha sempre gli occhiali da sole? La verità

Gli occhiali da sole di Dargen D’Amico sono un vero spettacolo per gli occhi, colorati, dalla forma stravagante, in plastica o in osso, vintage o futuristici. Questi occhiali non lo hanno mai abbandonato, e difficilmente possiamo ricordare una sua esibizione senza di essi. Anche nel ruolo di giudice nel talent show di Sky, sembra che Dargen non voglia rinunciare al suo amato accessorio.

Se si sfoglia il suo profilo Instagram o si guardano le foto scattate insieme ad altre persone, è difficile trovare immagini in cui non indossa i suoi adorati occhiali da sole (tranne una vecchia immagine in cui appare senza di essi).

Perché Dargen D’Amico di X-Factor non può fare a meno dei suoi occhiali da sole? Il motivo è stato svelato, e in realtà è abbastanza semplice. In primo luogo, la luce, sia naturale che artificiale, gli dà fastidio, specialmente le luci intense dei palcoscenici. Gli occhiali da sole diventano quindi una scelta di comodità per proteggere i suoi occhi sensibili.

X Factor Dargen D'Amico
X Factor Dargen D’Amico

Inoltre, Dargen usa gli occhiali da sole come un segno distintivo al contrario. Li indossa in modo così costante che diventano parte della sua identità visiva. Quando vedi quegli occhiali, sai che si tratta di Dargen D’Amico, e per ora, non ha intenzione di separarsene.

Quindi, oltre a essere una questione di comfort, gli occhiali sono diventati un tratto distintivo del suo stile e della sua immagine, e Dargen sembra non voler rinunciare a questo marchio di fabbrica.

Chi è Dargen D’Amico?

Il giudice di X-Factor,  il cui vero nome è Jacopo Matteo Luca D’Amico, è un noto produttore discografico e cantautore italiano nato a Milano il 29 novembre 1980. Ha iniziato la sua carriera con il gruppo Sacre Scuole, fondato insieme a Gue Pequeno e Jake la Furia. Successivamente, ha intrapreso una carriera da solista, collaborando con vari artisti, tra cui Fedez.

La sua amicizia con Fedez ha portato a una collaborazione fruttuosa, contribuendo a posizionare entrambi come figure di spicco nella scena musicale italiana. Dargen D’Amico è l’autore di brani di successo, come “Chiamami per nome,” interpretato da Fedez e Francesca Michielin, che ha ottenuto il secondo posto a Sanremo.

Dargen D'Amico occhiali
Dargen D’Amico occhiali

Oltre alla sua carriera musicale, Dargen è anche apparso come giudice in X Factor 2023, insieme a Fedez, Ambra Angiolini e Morgan. Attualmente è fidanzato con Giulia Peditto, una insegnante di yoga di 28 anni e amica di Chiara Ferragni.

Gestione cookie